L’imprenditore albese Olindo Cervella ha donato al Comune di Guarene 400 mascherine, un gesto di generosità verso il comune in cui ha sede la sua azienda tessile Intesa C. - Srl .
"Mercoledì scorso, Olindo mi ha contattato alle dieci del mattino dicendomi che intendeva donare delle mascherine al nostro ente comunale: a mezzogiorno avevo lo scatolone sulla scrivania. Un gesto che ho apprezzato molto. Ci tengo a ringraziarlo pubblicamente per quanto ha fatto, a nome mio e di tutti i cittadini guarenesi", dichiara il primo cittadino Simone Manzone.
La giunta comunale ha stabilito che questi DPI (dispositivi di protezione individuale) andranno a coloro che in questo momento si trovano in prima linea a fronteggiare l’emergenza: il personale della Casa di riposo “San Francesco d’Assisi”, il personale sanitario che vive o lavora all’interno del Comune, i commercianti che garantiscono l’apertura dei negozi per fare la spesa.
Mentre l'amministrazione comunale fa sapere ai concittadini che i dipendenti del municipio e i volontari della Protezione Civile sono già provvisti di DPI acquistati nelle scorse settimane.