/ Volley

Volley | 01 aprile 2020, 09:27

Volley Valle Po, l'allenamento è social

Tra allenamenti online e video tutorial le ragazze del Volley Valle Po si mantengono in forma

Volley Valle Po, l'allenamento è social

Tra allenamenti online e video tutorial le ragazze del Volley Valle Po si mantengono in forma e si rinnova così quello spirito di gruppo che sta alla base degli sport di squadra.

I nostri giovani coach - dice il Direttore Tecnico Daniela Dannasanno sfruttare al meglio le tecnologie esistenti e stanno facendo un lavoro straordinario. Siamo fieri di loro sia per le loro capacità dimostrate in campo ma ora ancor di più per quella intraprendenza dimostrata in questo periodo. Invece di lamentarsi dell’impossibilità ad allenarsi hanno saputo adattare la didattica dimostrando che la cosa importante è la passione per questo sport. La stessa passione che dimostrano le ragazze impegnandosi come se davvero fossero in palestra”.

Peraltro il Volley Valle Po era in corsa con tutte le squadre per il podio di tutti i campionati ed si ambiva a partecipare alle fasi regionali con almeno un paio di formazioni ma purtroppo i campionati sono stati sospesi e le fasi regionali e nazionali annullate.

Dicono dalla dirigenza: “Sicuramente c’è qualche rammarico per come si è interrotta la stagione ma quanto fatto di buono non si cancella e dovrà essere da stimolo per ripartire non appena possibile. Ma ora la cosa importante è la salute delle nostre atlete che stanno tutte rispettando le indicazioni che ci vengono date per vincere questa difficile partita e così sconfiggere questa terribile pandemia”.

Nonostante ciò non mancano le iniziative in Valle, sia quelle concrete di carattere sociale (la Polisportiva Valle Po ha infatti donato € 2.000,00 all’Officina delle idee per l’Ospedale di Saluzzo per questa terribile emergenza) che quelle social (#distantimauniti e le varie challenge) e ora anche quelle di carattere puramente tecnico, a dimostrazione di una società viva e dinamica che sa unire davvero tantissime persone in maniera sana e costruttiva.

Concludono dalla dirigenza del Volley Valle Po: “Questo è sicuramente un momento particolare ma non dobbiamo scoraggiarci ed anzi continuare a proporre idee per non farci sopraffare dallo scoramento per le triste notizie di questi giorni; siamo vicini al dolore di chi è direttamente coinvolto da questo terribile virus ed alle loro famiglie ed, in particolar modo, ai nostri amici del Sitting Volley di Brembate che sono in una delle zone più colpite. Tra le prerogative della nostra società c’è proprio quella volontà di restare uniti e ora più che mai è necessario esserlo; insieme ce la faremo e siamo certi che se stiamo uniti e rispettiamo le direttive ANDRA’ TUTTO BENE!!!” 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium