/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2020, 20:04

Coronavirus a Villanova Mondovì, 39 casi e 4 decessi: il Comune acquista mille mascherine

Il sindaco, che monitora in tempo reale la situazione, annuncia: "I dispositivi saranno distribuiti inizialmente solo ai nuclei familiari con almeno una persona nata prima del 31 dicembre 1949"

Coronavirus a Villanova Mondovì, 39 casi e 4 decessi: il Comune acquista mille mascherine

Il numero è elevato, ma - va detto - su di esso grava il focolaio della casa di riposo "Don Bartolomeo Rossi": sono 39 i casi di positività al Coronavirus rilevati fra la popolazione di Villanova Mondovì. Un bilancio già di per sé pesante, aggravato da quattro decessi in totale dall'inizio della pandemia.

Il sindaco, Michelangelo Turco, sta monitorando in tempo reale la situazione grazie anche ai dispositivi tecnologici oggi disponibili e ha annunciato che il Comune ha provveduto alla fornitura di 1000 mascherine riutilizzabili di tipo chirurgico a scopo sanitario, civile e non medicale.

"Al fine di tutelare le fasce più deboli della cittadinanza villanovese - ha dichiarato -, inizialmente tali dispositivi verranno destinati ai nuclei familiari con almeno una persona nata prima del 31 dicembre 1949. La misura sarà estendibile, in un secondo momento, anche ad altre situazioni di criticità o ad altre fasce di età. Verranno comunicate, sempre mediante canali ufficiali, le tempistiche e le modalità di consegna o di ritiro del materiale che verranno disciplinate, nei prossimi giorni, dagli uffici comunali competenti".

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium