/ Attualità

Attualità | 07 aprile 2020, 11:30

CFP Cebano-Monregalese: studenti di Acconciatura ricevono a casa il kit completo per esercitarsi

I "borsoni", così come vengono chiamati dagli alunni, erano negli spogliatoi scolastici da quattro settimane e sono stati riconsegnati ai loro proprietari grazie a un'azione sinergica del Comune, della protezione civile e di alcuni giovani de "Il Circolo delle Idee"

CFP Cebano-Monregalese: studenti di Acconciatura ricevono a casa il kit completo per esercitarsi

"È successo tutto grazie a un paio di telefonate e alla collaborazione di tante persone che desidero ringraziare di cuore, in particolare l'assessore Luca Robaldo e la comandante della polizia municipale, Domenica Chionetti".

Queste sono le parole di Mario Barello, direttore del CFP Cebano-Monregalese, i cui studenti iscritti al corso di Acconciatura hanno ricevuto una gradita e insperata sorpresa nella giornata di sabato 4 aprile 2020, grazie alla collaborazione del Comune di Mondovì, della protezione civile della città delle mongolfiere e di alcuni giovani de "Il Circolo delle Idee".

Gli alunni della classe terza e dell'anno per il conseguimento del diploma professionale, infatti, si sono visti recapitare direttamente a casa i loro "borsoni", ovvero il kit completo con l'attrezzatura individuale necessaria per apprendere la professione. Esattamente da Carnevale i borsoni attendevano negli spogliatoi scolastici i loro proprietari (di fatto da quattro settimane).

"Quanto è accaduto è un piccolo passo, ma sono felice che sia stato possibile, perché in questo modo i ragazzi potranno continuare a prepararsi per l'esame di qualifica e di abilitazione seguiti, anche se a distanza, dai loro insegnanti", ha concluso Mario Barello.

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium