"Carrù piange un concittadino vinto dal Coronavirus": questo è il triste annuncio effettuato a mezzo social dal sindaco, Stefania Ieriti, nelle scorse ore.
"Era giunto in ospedale alcuni giorni fa, a marzo, e combatteva, sicuro di poter tornare a casa - ha raccontato il primo cittadino -. I problemi c'erano, alcuni anche importanti, ma la speranza di guarire e di riuscire a tornare a casa erano il suo obiettivo prioritario Gli unici contatti con i familiari erano le telefonate e sentire la sua voce era per loro l'unico aggancio a lui e l'unico sintomo di tranquillità".
Poi, alcuni giorni fa, la telefonata non desiderata e inaspettata: "È un medico, che con garbo e professionalità comunica alla moglie il peggioramento delle condizioni di salute del marito e la sua positività al Covid-19. Il resto poco importa. È stato un progressivo declino, fino a raggiungere la fase estrema".
Stefania Ieriti ha concluso il suo intervento con queste parole: "Poco importa se sia morto per o con il Coronavirus. La morte oggi sottrae un marito, un padre, un nonno. E ciò è doloroso! Troppo da accettare!".