/ Saluzzese

Saluzzese | 09 aprile 2020, 06:36

Corsi gratuiti di intrattenimento su WhatsApp per persone anziane

Una nuova iniziativa dell'associazione Uscire Insieme con il Comune: svago e stimolazione cognitiva con lezioni giornaliere di lettura, origami e cura del corpo

Corsi gratuiti di intrattenimento su WhatsApp per persone anziane

Il Comune, in collaborazione con l'associazione Uscire Insieme Onlus - Numero Verde Anziani, propone una nuova idea per intrattenere gli anziani costretti e rimanere in casa in questo periodo di emergenza. Si tratta una serie di corsi su WhatsApp dal titolo "Vicini col cuore".

L’iscrizione è gratuita. I contenuti video di intrattenimento sono organizzati per ogni giorno della settimana con corsi di origami al lunedì, alimentazione e auto-massaggi al martedì e venerdì, storia e meditazione al mercoledì, cura del viso al giovedì, lettura e comunicazione al sabato e alla domenica.

Per ricevere i video occorre salvare il numero 380.7788645 nella rubrica del telefono come "Vicini col CUORE" o altro nome a piacimento. Una volta salvato il numero in rubrica sarà sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con scritto "numero registrato in rubrica". Si riceveranno così ogni giorno i video dei corsi e in qualsiasi momento ci si potrà disiscrivere semplicemente cancellando dalla propria rubrica del telefono il numero.

L’iniziativa è seguita per il Comune dall’assessora ai Servizi sociali Beatrice Aimar: “La collaborazione del Comune – dice l’assessora – con il Numero verde anziani prosegue con efficacia: dopo la preziosa donazione della mascherine, ora si giunge in aiuto alle persone anziane e spesso sole con un modo originale per intrattenerle e fare passar loro alcuni momenti di svago. Si tratta di un mezzo semplice a distanza, che può diventare una buona compagnia e un percorso  di stimolazione cognitiva”.

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium