/ Saluzzese

Saluzzese | 09 aprile 2020, 06:36

Corsi gratuiti di intrattenimento su WhatsApp per persone anziane

Una nuova iniziativa dell'associazione Uscire Insieme con il Comune: svago e stimolazione cognitiva con lezioni giornaliere di lettura, origami e cura del corpo

Corsi gratuiti di intrattenimento su WhatsApp per persone anziane

Il Comune, in collaborazione con l'associazione Uscire Insieme Onlus - Numero Verde Anziani, propone una nuova idea per intrattenere gli anziani costretti e rimanere in casa in questo periodo di emergenza. Si tratta una serie di corsi su WhatsApp dal titolo "Vicini col cuore".

L’iscrizione è gratuita. I contenuti video di intrattenimento sono organizzati per ogni giorno della settimana con corsi di origami al lunedì, alimentazione e auto-massaggi al martedì e venerdì, storia e meditazione al mercoledì, cura del viso al giovedì, lettura e comunicazione al sabato e alla domenica.

Per ricevere i video occorre salvare il numero 380.7788645 nella rubrica del telefono come "Vicini col CUORE" o altro nome a piacimento. Una volta salvato il numero in rubrica sarà sufficiente inviare un messaggio WhatsApp con scritto "numero registrato in rubrica". Si riceveranno così ogni giorno i video dei corsi e in qualsiasi momento ci si potrà disiscrivere semplicemente cancellando dalla propria rubrica del telefono il numero.

L’iniziativa è seguita per il Comune dall’assessora ai Servizi sociali Beatrice Aimar: “La collaborazione del Comune – dice l’assessora – con il Numero verde anziani prosegue con efficacia: dopo la preziosa donazione della mascherine, ora si giunge in aiuto alle persone anziane e spesso sole con un modo originale per intrattenerle e fare passar loro alcuni momenti di svago. Si tratta di un mezzo semplice a distanza, che può diventare una buona compagnia e un percorso  di stimolazione cognitiva”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium