/ Attualità

Attualità | 10 aprile 2020, 15:07

Carrù: il sindaco conferma l'ottavo caso di Coronavirus sul territorio comunale

Stefania Ieriti: "Il nostro bilancio contempla due guariti, un deceduto, tre ricoverati in ospedale, un paziente in isolamento domiciliare e un'oss trattenuta presso la struttura sanitaria in cui lavora"

Carrù: il sindaco conferma l'ottavo caso di Coronavirus sul territorio comunale

Si aggrava il numero dei soggetti residenti a Carrù risultati positivi al Coronavirus, che sale complessivamente a 8, dei quali due guariti, un deceduto, tre ricoverati in ospedale, un paziente in isolamento domiciliare sino al 16 aprile e un'oss trattenuta presso la struttura sanitaria presso la quale espleta la propria attività e dove, con molte probabilità, ha contratto l'infezione.

L'aggiornamento giunge direttamente dal sindaco carrucese, Stefania Ieriti, che aggiunge: "Non mi vengono segnalati problemi particolari di salute, il che mi induce a ritenere che il decorso medico si stia svolgendo bene per tutti. È invece in flessione il numero dei soggetti posti in isolamento fiduciario, anche se nelle prossime ore dovranno porsi in quarantena volontaria un soggetto proveniente dal Sud Africa e uno dalla Nuova Zelanda...".

Intanto, non conosce battuta d'arresto l'ondata di solidarietà: il circolo di San Giovanni ha acquistato e consegnato 95 visiere d'urgenza all'ospedale di Mondovì, mentre la ditta "Piastrelle Rinaldi" di Carrù ha donato due tablet da utilizzare anche per le videochiamate telefoniche, uno destinato alla Fondazione Garneri e l'altro alla casa di riposo di Piozzo.

"Si tratta in ambo i casi di gesti di grande solidarietà - ha asserito il primo cittadino -, importanti e improntati su sentimenti di altruismo e di soccorso. Per ultimo, questa mattina un concittadino che ha chiesto di rimanere anonimo ha offerto 60 euro per aiutare le famiglie in difficoltà. Mi ha detto che era un piccolo gesto e che non poteva permettersi di più. Io, invece, l'ho reputato un gesto enorme.... che è andato dritto al cuore"

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium