/ Curiosità

Curiosità | 12 aprile 2020, 19:34

Pizza tutti insieme ma ognuno a casa propria: a Vottignasco distribuite 134 palline di impasto

Una divertente e originale iniziativa ideata dalle associazioni del paese, che hanno recapitato 134 palline di pasta accompagnandole con un messaggio di speranza

Pizza tutti insieme ma ognuno a casa propria: a Vottignasco distribuite 134 palline di impasto

Vi abbiamo raccontato, in queste settimane difficili, anche di tante bellissime iniziative di solidarietà. Tra queste ce n'è una particolarmente originale, che ha reso possibile, nel sabato sera precedente la giornata di oggi, Pasqua, una pizzata collettiva.

E' successo a Vottignasco, paese del saviglianese, grazie all'idea delle associazioni del territorio: la Provotti, insieme al Comitato del Maiale in Festa, alla Pro Tetti Falchi ed agli Amici del Presepe, ha infatti voluto regalare alle famiglie la pasta per preparare la pizza in casa. Nel pomeriggio di sabato 11 aprile, grazie alla collaborazione della pizzeria Sant'Anna di Villafalletto, sono state distribuite dai volontari 134 palline di pasta per pizza. Un modo per sentirsi vicini pur ognuno nelle proprie case e di festeggiare la Santa Pasqua.

Insieme alla pasta per pizza è stato distribuito questo messaggio che rappresenta il significato dell'iniziativa:

"Ciao!!! Fino a poco tempo fa non ci saremmo mai sognati di invitarVi a #restareacasa anzi, il nostro scopo era proprio quello di organizzare, programmare immaginare momenti di convivialità, momenti per “fe ‘n po’ ed festa” che ci distraessero dalla solita “routine” quotidiana!!! E proprio quei momenti sono quelli che ci mancano di più!!! Per questo, abbiamo voluto unire gli sforzi, per entrare in punta di piedi nelle vostre case, e vivere un momento di condivisione anche se solo virtuale nella speranza di portarvi un sorriso in attesa che tutto passi e che si torni presto alla “normalità” di cui forse solo ora comprendiamo il valore!"

E' stato creato l'hashtag #vottipizzaparty per poter condividere sui social le foto delle pizze realizzate nelle case in modo da condividere il più possibile questo momento.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium