/ Attualità

Attualità | 14 aprile 2020, 18:27

Mondovì, la mannaia del Coronavirus sul "Sacra Famiglia": altri 50 ospiti positivi

La maggior parte di essi è asintomatica, altri 6 sono ricoverati in ospedale. Attivato un protocollo d'emergenza: pazienti in quarantena e isolati nel nuovo reparto Covid della struttura

Mondovì, la mannaia del Coronavirus sul "Sacra Famiglia": altri 50 ospiti positivi

I numeri preventivati erano questi, ma leggerli fa davvero effetto: al "Sacra Famiglia" di Mondovì sono risultati positivi al Coronavirus 50 ospiti sul 90% dei tamponi eseguiti. Non solo: altri 6 anziani sono attualmente ricoverati presso l'ospedale "Regina Montis Regalis"

"Immediatamente si è provveduto con l'ausilio dell'Asl Cn1 a implementare un nuovo reparto Covid, che affiancherà il reparto Covid a già predisposto nei giorni scorsi - ha dichiarato il presidente dell'istituto, Diego Bottero -. L'Asl Cn1 ha garantito la presenza di medici e infermieri che affiancheranno il nostro personale. I positivi non presentano sintomi e inizieranno la quarantena, dopo la quale verranno sottoposti a nuovo tampone"

"Malgrado l'emergenza che non ci ha colti impreparati ,la situazione è sotto controllo, grazie all'intervento dell'Asl, della protezione civile e del sindaco - ha aggiunto Bottero -. È stata inoltre attivata una fascia oraria dalle 11 alle 12.30 dal lunedì al sabato, nella quale i parenti potranno dialogare con il nostro direttore sanitario sullo stato di salute degli ospiti".

L'ente è dunque impegnato a supplire alla carenza di personale e a garantire il livello massimo di assistenza in questi momenti difficili, in raccordo con l'Unità di Crisi della Regione Piemonte.

"Ringraziamo i parenti dei nostri anziani per la pazienza e collaborazione dimostrata in questi tempi di emergenza, assicurando loro il nostro massimo impegno e la nostra massima attenzione", ha chiosato Bottero.

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium