/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 14 aprile 2020, 12:30

Dalla Fondazione Nuovo Ospedale kit di mascherine anche per i 120 medici di famiglia e pediatri del territorio

Nuova iniziativa della onlus albese e braidese, che prosegue nei rifornimenti di dispositivi di protezione individuale agli ospedali di Alba e Verduno

Dalla Fondazione Nuovo Ospedale kit di mascherine anche per i 120 medici di famiglia e pediatri del territorio

Il lavoro, la solidarietà, l’impegno di chi ha creduto e crede nella Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra crescono nell'emergenza, non soltanto con l'apertura del Nuovo Ospedale "Michele e Pietro Ferrero" a Verduno. Oltre agli operatori sanitari dei reparti Covid-19 di Alba e Verduno, a fronteggiare in prima linea il virus, restando a disposizione e supportando le famiglie e i malati, vi sono i medici di Medicina Generale e i pediatri dell'Asl Cn2.

La Fondazione vuol far sentire loro la sua vicinanza e un sentito ringraziamento consegnando a oltre 120 medici di famiglia e pediatri, a partire da oggi, martedì 14 aprile, un kit di 10 mascherine lavabili acquistate grazie alla generosità di tanti cittadini.

“Sono in consegna continua i dispositivi di protezione individuale acquistati grazie alle donazioni ricevute (mascherine, tute, guanti, etc...), a integrazione di quelle in dotazione da parte della Regione e dell’Asl Cn2 per i reparti Covid di Alba e Verduno – commentano Bruno Ceretto e Luciano Scalise, rispettivamente presidente e direttore della Fondazione Nuovo Ospedale Alba-Bra –. Ma oggi, la Fondazione si propone di fronteggiare l’emergenza Covid-19, andando incontro ai suoi medici e pediatri che per primi supportano la popolazione sul territorio, fornendo loro un kit di mascherine lavabili per proseguire le attività ambulatoriali seguendo le indicazioni del Governo, della Regione e dell’Asl Cn2 in sicurezza. Ancora più di ieri, la solidarietà di chi ha creduto nel nostro lavoro potrà contribuire a salvare vite umane".

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium