/ Fossanese

Fossanese | 21 aprile 2020, 08:54

Trinità: 27 positivi (di cui 24 asintomatici) al Covid-19 nel soggiorno per anziani

Il dato va ad aggiungersi a quello comunicato - e riportato dal nostro giornale - ieri, che segnalava nel territorio 7 positivi (oltre a 2 guariti e 1 deceduto)

Foto generica

Foto generica

Cresce il numero di positivi al Covid-19 all'interno del comune fossanese di Trinità.

Nella serata di ieri (lunedì 20 aprile), infatti, il sindaco Ernesta Zucco ha ricevuto l'esito dei tamponi fatti domenica 19 al locale soggiorno per anziani: sono 27 i positivi riscontrati, di cui la maggior parte (24) del tutto asintomatici.

Il dato va quindi ad aggiungersi a quello comunicato - e riportato dal nostro giornale -  ieri, che segnalava nel territorio 7 positivi (oltre a 2 guariti e 1 deceduto).

Complessivamente gli ospiti della Casa per anziani di Trinità sono 60. Nelle scorse settimane gli anziani erano stati mantenuti nelle loro stanze, anche all'orario dei pasti in modo da contenere il più possibile eventuali contagi. Erano già stati effettuati alcuni tamponi a ospiti che presentavano febbre ed erano risultati negativi, tranne 1 di un anziano attualmente ricoverato.

Dei 27 tamponi positivi, come detto, 24 sono asintomatici. I tre ospiti che presentano sintomi stanno bene e sono in forma lieve e dunque non ricoverati in ospedale.

"Già prima il personale ha lavorato con attenzione, ma ora a fronte del risultato dei tamponi, ha diviso i piani tra gli ospiti positivi e quelli negativi" ha spiegato la sindaca Zucco.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium