/ Fossanese

Fossanese | 23 aprile 2020, 14:46

Il messaggio del vescovo di Pinerolo: «Le relazioni sono vitali. È grazie a loro che sono ancora vivo»

Un audio commosso in cui monsignor Olivero ammette: «È stata un’esperienza davvero dura, ho camminato due o tre giorni lucidamente con la morte»

Don Derio Olivero

Don Derio Olivero

«Due cose contano di fronte alla morte: la fiducia in Dio e le relazioni. Le relazioni sono vitali. È grazie alle relazioni, agli affetti e alla preghiera di tanti, che sono ancora vivo». È un passaggio dell’audio diffuso dal vescovo monsignor Derio Olivero con la voce ancora pravata dalla dura esperienza della malattia.

Il vescovo ricoverato il 19 marzo per una febbre alta è risultato positivo al Covid-19 e ha iniziato una lunga battaglia per la guarigione, conclusasi martedì scorso con l’annuncio della sua negatività al tampone.

«È stata un’esperienza davvero dura, ho camminato due o tre giorni lucidamente con la morte e però ne sono fuori» racconta il vescovo, che ammette di essere rimasto commosso dall’affetto che lo ha travolto, di cui si è reso conto quando ha riacceso il telefono dopo i giorni più bui, ritrovando una marea di messaggi di auguri e di sostegno. Una prova di quelle relazioni, forti, a cui la diocesi aveva dedicato il suo anno.

Il vescovo ha rivolto un pensiero particolare alla sua diocesi, agli amici di Fossano e alle comunità valdese, ortodossa e musulmana, «che hanno pregato per me. Che bella esperienza di ecumenismo».

marco bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium