Nella mattinata di domenica 26 aprile Corrado Grappeggia, apprezzato pittore racconigese, presso il suo studio ha consegnato nelle mani di Livio Ferrara, Presidente del Comitato di Racconigi della Croce Rossa, la somma di 1000 euro ricavate dalla vendita di dieci quadri che l’altrettanto apprezzato pittore racconigese Giancarlo Giordano ha messo “all’asta” per sostenere le iniziative della Croce Rossa di Racconigi.
La somma ricevuta verrà utilizzata dalla Croce Rossa locale per l'acquisto dei Dispositivi di Protezione, precisamente circa 1000 tute protettive, che si sono resi indispensabili in questo periodo per operare in sicurezza nei molti servizi che quotidianamente vengono svolti dai volontari racconigesi, di cui un gruppo era presente all'evento.
Uno dei quadri del pittore Giordano è stato esposto nella sede della Croce Rossa a fianco dei sette principi fondamentali della Croce Rossa, che sono la guida di ogni nostro volontario.
A Giancarlo, a Corrado e agli amici sostenitori che hanno contribuito all'evento è rivolto il grazie sincero della Croce Rossa di Racconigi.