Attualità - 02 maggio 2020, 19:45

A Roccaforte Mondovì nasce "Spesa in Comune", sito internet per acquisti online presso le attività locali

Si tratta di un autentico e-commerce di prossimità, totalmente gratuito in questa fase di emergenza sanitaria ed economica legata alla pandemia di Coronavirus

Un sito di e-commerce per fronteggiare il distanziamento sociale imposto dalla pandemia di Coronavirus: una soluzione percorsa da molte istituzioni e associazioni e che ora trova un nuovo sbocco anche nel Comune di Roccaforte Mondovì, dove dalla collaborazione tra l'amministrazione comunale ,l'associazione di promozione del territorio "Kye +" e "Leonardo Web" è ufficialmente nato il progetto "Spesa in Comune" (https://www.roccafortemondovi.spesaincomune.net). 

Come illustrano i suoi fautori, il servizio fornito, totalmente gratuito in questa fase di emergenza sanitaria ed economica, consiste in una "piattaforma virtuale in cui si incontrano la domanda e l'offerta". In buona sostanza, trattasi di un e-commerce di prossimità, che racchiude tutte gli esercizi commerciali, i servizi e le aziende che insistono sul territorio comunale. 

"Sul portale - dichiarano i promotori dell'iniziativa - sarà possibile comprare, vendere, o semplicemente presentare la propria attività. Ogni esercente potrà accedere alla propria area riservata, inserendo prodotti, modalità di pagamento e consegna, e tutte le informazioni utili per un servizio di qualità. È possibile registrarsi in maniera assolutamente autonoma attraverso il seguente link: www.roccafortemondovi.spesaincomune.net/ita/registrazione_azienda.aspx".

"Sicuramente - asserisce il direttivo dell'associazione Kye + -, in un momento difficile come questo è importante stare vicini a chi fornisce un servizio sul nostro territorio, assicurando un aiuto concreto agli stessi esercenti, ma anche ai cittadini. E, quando l'emergenza sarà finita, potrà rappresentare un'opportunità e un servizio anche per il turismo"

Alessandro Nidi