/ Eventi

Eventi | 04 maggio 2020, 08:00

Il Premio Ancalau annulla l’edizione 2020 e annuncia il raddoppio nel 2021

Il Premio Ancalau 2020 (sarebbe stato il sesto della fortunata serie in crescendo iniziata nel 2014) mancherà dell’edizione del Covid-19

Il Premio Ancalau annulla l’edizione 2020 e annuncia il raddoppio nel 2021

“Era fatale, ma è stata una decisione sofferta, responsabile e inevitabile. Abbiamo semplicemente voluto attendere le recenti direttive governative e regionali per attuarla” dicono Ettore Secco, Sindaco di Bosia e Silvio Saffirio, il pubblicitario e scrittore Presidente dell’Associazione culturale Ancalau.

Il Premio Ancalau 2020 (sarebbe stato il sesto della fortunata serie in crescendo iniziata nel 2014) mancherà dell’edizione del Covid-19. “Il Premio Ancalau che si svolge ogni anno nella cornice della rassegna “Alta Langa in Vetrina”, le eccellenze enogastronomiche e artigianali, tutte rigorosamente dell’Alta Langa, e che riunisce in una sola giornata molte migliaia di persone e una varietà di esperienze, di culture e di provenienze, è ormai un appuntamento d’obbligo la penultima domenica di giugno di ogni anno, ma non è immaginabile un “premio Ancalau” con distanziamenti e mascherine” ribadiscono Remo Salcio e Fabrizio Riccardi, artisti e Soci dell’Associazione Ancalau.

“Anche il campionato di calcio è stato fermato” aggiunge Silver Veglia, autore dei 6 grandi ritratti murali che formano la “Pinacoteca all’aperto”, ormai crescente attrattiva turistica di Bosia: “I grandi di Langa” da Pavese a Fenoglio al Presidente Einaudi e a Manzo e Balestra. “Avevo pronto per quest’anno il murale del poeta e cantautore Gianmaria Testa, uno, a mio parere dei più belli. Pazienza, lo installeremo il prossimo anno”.

Concludono Secco e Saffirio: “I nostri partner Eataly, Banca d’Alba, Egea e Rivista Idea, pur comprensibilmente dispiaciuti, hanno condiviso la difficile decisione. Ma hanno voluto rilanciare, e questa è la vera notizia: il “Premio Ancalau 2021” raddoppierà, conquistando anche il Sabato oltre all’abituale Domenica”.

Appuntamento quindi a Sabato 19 e Domenica 20 giugno 2021.

“Dello Spirito Ancalau, vedrete, ci sarà bisogno più che mai. Almeno di una dose doppia” concludono Secco e Saffirio.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium