/ Attualità

Attualità | 10 maggio 2020, 17:01

Il cuore grande degli Alpini di Mondovì: già donati 25mila euro per l'emergenza Coronavirus

Le Penne Nere hanno consegnato altri dispositivi di protezione individuale alle case di riposo della loro area di pertinenza, fra cui il "Sacra Famiglia" di Mondovì e "Villa Andrea" di Roccaforte Mondovì

Il cuore grande degli Alpini di Mondovì: già donati 25mila euro per l'emergenza Coronavirus

Il grande cuore degli Alpini di Mondovì continua a pulsare senza sosta in questo grave contesto di emergenza epidemiologica: in queste settimane le Penne Nere monregalesi hanno provveduto alla consegna di dispositivi di protezione individuale a numerose RSA (pubbliche e private) della loro area di pertinenza, che va da Frabosa Soprana al Comune di Perletto, ubicato ai confini con la provincia di Asti.

Nella mattinata di sabato è stato distribuito ulteriore materiale al "Sacra Famiglia" di Mondovì dal referente della protezione civile ANA, Pietro Galleano, e della madrina Claudia Forzano. Ad oggi, al "Sacra Famiglia" la sezione di Mondovì ha consegnato: 250 tute, 35 visiere, 500 mascherine e 200 calzari. 

Altri dpi sono stati forniti dal referente dei giovani della sezione ANA, Danilo Dellapiana, e dall'alpina Perla Audigrivetta alla residenza per anziani "Villa Andrea" di Roccaforte Mondovì: si tratta di materiale acquistato dalla sezione per mezzo di fondi propri e di raccolte organizzate dai gruppi ANA e da persone generose che hanno affidato agli Alpini il proprio contributo.

"Con l'importante e recente acquisto di attrezzatura per l'ospedale cittadino - dichiarano gli Alpini di Mondovì -, le donazioni hanno raggiunto la somma di 25mila euro. Lo sforzo non è finito, ma continua, e ci vedrà impegnati fino a quando ce ne sarà bisogno. Come sempre, quando l'Italia chiama".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium