/ Attualità

Attualità | 12 maggio 2020, 08:44

Mondovì: riapre oggi il centro raccolta rifiuti di via Trento

L'ha comunicato il Consorzio Acem, che ha anche riferito in merito alle modalità di accesso e alle tipologie di rifiuti conferibili

Mondovì: riapre oggi il centro raccolta rifiuti di via Trento

Da quest'oggi, martedì 12 maggio, è nuovamente accessibile il centro raccolta rifiuti di via Trento, a Mondovì: l'annuncio è giunto direttamente dai rappresentanti del Consorzio Acem, che hanno trasmesso al Comune monregalese le informazioni necessarie in merito alle modalità di accesso da parte degli utenti e alle tipologie di rifiuti conferibili.

"In questa fase di progressiva riapertura, i privati cittadini potranno conferire esclusivamente rifiuti ingombranti e sfalci e/o potature, mentre le utenze non domestiche il cui codice Ateco rientri tra quelli delle attività consentite potranno conferire i rifiuti differenziati prodotti. 

In particolare, per i cittadini sarà possibile accedere al centro di raccolta solo in caso di situazioni di criticità che potrebbero causare problemi ambientali o sanitari (a titolo esemplificativo e non esaustivo: allergie, marcescenze, cattivi odore, autocombustione) e solo nel caso in cui tali rifiuti non siano conferibili attraverso il normale servizio di raccolta attivo nel proprio Comune di residenza".

Sarà possibile accedere al centro di via Trento, a servizio di tutti i Comuni consorziati, esclusivamente previa prenotazione telefonica al numero 334/6768446 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17), al fine di garantire il rispetto del distanziamento sociale ed evitare gli assembramenti. Sarà, inoltre, obbligatorio indossare guanti e mascherina.

Alessandro Nidi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium