/ Attualità

Attualità | 14 maggio 2020, 07:48

Nucetto aiuta il commercio con 10mila euro di agevolazioni

L'annuncio del sindaco, Enzo Dho: "Uno sforzo non da poco, ma che ci sembra giusto e doveroso fare". Prossimamente al via anche un progetto che prevede 25mila euro di contributi ai negozianti per migliorare i propri punti vendita

Nucetto aiuta il commercio con 10mila euro di agevolazioni

Il Consiglio comunale di Nucetto ha approvato all'unanimità il Documento Unico di Programmazione e il bilancio di previsione per l'esercizio 2020, che pareggia a quota 965mila euro.

"Nella fase critica che stiamo attraversando, siamo consapevoli delle difficoltà economiche e sociali che la nostra comunità sta affrontando e dovrà affrontare nei prossimi mesi, in particolare le attività commerciali e le imprese - commenta il sindaco, Enzo Dho -. Abbiamo stanziato a tal proposito circa 10mila euro di agevolazioni a favore di queste categorie economiche e produttive. Uno sforzo non da poco, ma che ci sembra giusto e doveroso fare".

Grande vicinanza da parte degli amministratori anche ai nuclei familiari con minori: "Non chiederemo alle famiglie il saldo della quota per il trasporto alunni, nonostante il Comune sia tenuto al pagamento dei relativi corrispettivi in forma ridotta anche se i servizi sono sospesi".

Inoltre, importanti opere pubbliche saranno realizzate nel corso del 2020. Esse sono: il ripristino della pavimentazione del sagrato della chiesa parrocchiale di Santa Maria Maddalena di piazza Aleramo; gli interventi di ripristino delle strade interpoderali per circa 15mila euro; le opere di regimazione della acque bianche in via Roma; il rifacimento della staccionata in via Lungo Tanaro; l'installazione di nuovi giochi inclusivi nell'area del parco giochi dei 'Gurei', finanziato in parte con un contributo della Regione Piemonte; il ripristino funzionale degli spogliatoi del campo sportivo con l'impianto di riscaldamento e docce; la messa in sicurezza della sala polivalente; il progetto "Sostegno al commercio", con finanziamento di 25mila euro finalizzato a sostenere la riqualificazione dei locali destinati alla vendita degli esercizi commerciali, in modo da offrire spazi più ospitali e funzionali alla clientela e una migliore accoglienza, integrata da una proposta di servizi che vadano oltre i prodotti locali, ma che siano parte del territorio come informazioni e assistenza ai turisti (contributo regionale).

Il sindaco conclude: "Visti i possibili finanziamenti della Regione Piemonte sulla legge regionale 18/84, sono in programma tra le altre cose anche il rifacimento della pavimentazione del cimitero e la sostituzione degli infissi esterni del palazzo comunale".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium