/ Sanità

Sanità | 14 maggio 2020, 16:01

Cuneo: in arrivo dalla Regione nuove mascherine in cotone riutilizzabili

Le mascherine - una per ogni componente del nucleo famigliare - saranno depositate direttamente nelle buche delle lettere; lunedì 18 via alla pulizia delle strade

Cuneo: in arrivo dalla Regione nuove mascherine in cotone riutilizzabili

Partirà domani pomeriggio venerdì 15 maggio, dalle frazioni, la distribuzione delle mascherine in cotone riutilizzabili fornite dalla Regione Piemonte per tutti coloro che hanno la residenza anagrafica nel Comune di Cuneo (non ai domiciliati). 

Le mascherine - una per ogni componente del nucleo famigliare - saranno depositate direttamente nelle buche delle lettere in cui dovrà essere chiaramente indicato il nome dei residenti. Si invitano quindi i cittadini a controllare che il proprio nominativo sia correttamente segnalato e, eventualmente, di verificare la chiusura della buca. Delle consegne, che proseguiranno nei prossimi giorni (compresi sabato e domenica), si occuperanno i volontari in divisa della Protezione Civile Comunale e dell’Associazione Nazionale Alpini e sei squadre di dipendenti del Comune.  Si ricorda che nessuno dei volontari impegnati nel servizio chiederà di entrare nelle abitazioni private, suoneranno al campanello solo per provvedere alla consegna e per accedere agli androni dei palazzi dove si trovano le buche condominiali. Le consegne dovrebbero concludersi entro la fine della prossima settimana.

Si segnala inoltre che da lunedì 18 maggio ripartirà il servizio di pulizia strade sull’altipiano e nelle frazioni, conseguentemente torneranno in vigore i divieti di sosta nelle strade interessate volta per volta dal passaggio del messo pulitore. A tal proposito ricordiamo che, per essere avvisati via sms o via email del turno di pulizia e evitare così di parcheggiare l’auto nelle vie interessate dalle operazioni di lavaggio, il Comune di Cuneo ha attivato il servizio “ComunAlert”.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium