/ Calcio

Calcio | 15 maggio 2020, 16:28

Calcio giovanile: Fossano, Luca Chiapella guiderà la Juniores U19 Nazionale

Per Chiapella si tratta di un ritorno sulla panchina della Juniores, categoria che ha allenato due anni fa vincendo il titolo regionale. Il tecnico continuerà a guidare anche l'U17

Calcio giovanile: Fossano, Luca Chiapella guiderà la Juniores U19 Nazionale

Il Fossano Calcio 1919 comunica di aver affidato a Luca Chiapella la panchina dell’Under 19 Nazionale. Uomo di fiducia della società, il tecnico continuerà ad allenare anche l’Under 17, rafforzando ulteriormente la collaborazione tra Prima squadra e Settore giovanile.

Per Chiapella si tratta di un ritorno alla guida della Juniores, categoria che ha allenato due anni fa vincendo il titolo regionale (stagione 2017/18).

«La scelta è ricaduta su una soluzione interna – spiega Fabrizio Viassiperché abbiamo bisogno di una persona che conosca l’ambiente e il modo di lavorare in gruppo. A parer mio, di Ezio Panero e di tutta la società, Luca Chiapella è la scelta più sensata e affidabile, anche perché lavora a stretto contatto con me da ormai cinque anni. Non è facile trovare un allenatore che accetti un  progetto come il nostro, dove la collaborazione è fondamentale: l’ultima stagione siamo stati fortunati con Frattolillo ma non è così per tutti, non è una dote facile da trovare».

Un progetto – Prima squadra e Under 19 in stretta collaborazione – che negli ultimi tre anni ha portato due titoli regionali e il primato nell’ultimo campionato nazionale: «Chiapella è stato il primo a condividerlo, c’è stima reciproca e da questa stagione il connubio sarà ancora più forte e unito – continua mister Viassi Questa linea comune, di condivisione, è stata premiata anche dai risultati quindi ci sembrava giusto proseguire su questa strada. Luca continuerà a seguire anche gli Under 17, lavorando sulla qualità e la crescita già da questa categoria».

Opportunità di tornare a guidare una categoria che già conosce accolta di buon grado e con entusiasmo da Luca Chiapella: «Il mio lavoro è improntato su cosa ha bisogno il Fossano, questa è la soluzione più logica per proseguire il progetto intrapreso negli ultimi anni. Ovviamente mi fa molto piacere, la società ancora una volta ha dimostrato tutta la fiducia che ha nei miei confronti: continuerò anche il percorso con i 2004, lavorando in funzione della Juniores come già fatto quest’anno con i 2003. Ringrazio ancora il presidente Bessone, mister Fabrizio Viassi, Ezio Panero e tutta la società per la fiducia e per tutto quello che hanno fatto per me».

fossano calcio

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium