/ Attualità

Attualità | 18 maggio 2020, 12:58

La città di Cuneo riparte anche dai negozi aperti: i sorrisi dei commercianti dietro le mascherine(FOTO E VIDEO)

Molti negozi riapriranno solo nelle prossime ore e stamattina erano in corso le ultime operazioni di pulizia e sanificazione. Il presidente di Federmoda Cuneo Roberto Ricchiardi: "Guardiamo ad un nuovo modo di vivere e di approcciarsi agli acquisti"

La città di Cuneo riparte anche dai negozi aperti: i sorrisi dei commercianti dietro le mascherine(FOTO E VIDEO)

Un momento attesissimo: la ripresa del commercio in città.

Stamattina a Cuneo in molti hanno finalmente rialzato quelle serrande abbassate dallo scorso 10 marzo. Un tempo lungo e sospeso, che ha cambiato le vite di tutti.

Ma c'è comunque ottimismo nelle parole di Roberto Ricchiardi, presidente di Federmoda Cuneo e titolare di sei negozi nel cuore della città. "Guardiamo ad un nuovo modo di vivere e di approcciarsi all'acquisto".

L'entusiasmo è generalizzato tra i commercianti, che ci dicono: "Dietro la mascherina stiamo sorrideno, anche se forse non si vede".

Molti dei negozi riapriranno solo dal pomeriggio, in alcuni sono in corso le ultime operazioni di sanificazione e pulizia.

Probabilmente in queste prime settimane gli orari saranno ridotti, bisognerà vedere la risposta dei cittadini, la prospensione all'acquisto, la voglia di rientrare nei negozi, provare i capi. 

Nuove regole: si entra uno per volta o comunque contingentati in base alle metrature, si indossa la mascherina, in alcuni negozi anche i guanti, le mani si igienizzano, da qualche parte si misura la temperatura all'ingresso. I capi si possono provare, così come la calzature.

Nel pomeriggio saranno aperti molti più negozi e ci sarà sicuramente più movimento. Con la ripresa del commercio, che rappresenta l'anima della città, la ripartenza, da oggi, appare più reale.

 

 

Barbara Simonelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium