/ Cronaca

Cronaca | 19 maggio 2020, 20:00

Vandali in azione in località Passionisti a Mondovì: scritte offensive anche verso le Forze dell’Ordine

I vandali, inoltre, forzando la serratura della porta di accesso sono riusciti a introdursi nei locali dell’Associazione sportiva Baseball. Al momento, tuttavia, non è stato ancora possibile stabilire con certezza se sia stato sottratto del materiale

Le scritte comparse nell’ingresso dell’edificio che ospita alcune associazioni monregalesi

Le scritte comparse nell’ingresso dell’edificio che ospita alcune associazioni monregalesi

Vandali in azione la scorsa notte in alcuni locali della zona Passionisti di Mondovì.

Ad essere presi di mira dall’incivile opera di uno o più balordi è stato l’ingresso dell’edificio che ospita alcune associazioni monregalesi, come l’Associazione Sportiva Baseball, la sede locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, dell’Associazione Arma Aeronautica, l’Anpi e la Fanfara Alpina Monregalese. 

Il portone e le mura antistanti l’ingresso è stato completamente imbrattato con scritte offensive anche nei confronti delle Forze dell’ordine, ma non solo. Danni sono stati apportati a una grondaia e ad alcune luci della zona.

I vandali, inoltre, forzando la serratura della porta di accesso sono riusciti a introdursi nei locali dell’Associazione sportiva Baseball. Al momento, tuttavia, non è stato ancora possibile stabilire con certezza se sia stato sottratto del materiale.

I dirigenti dell’Associazione sportiva Baseball, che per primi si sono accorti di quanto era accaduto, hanno sporto denuncia contro ignoti presso i Carabinieri di Mondovì, che ora cercheranno di fare luce.

La presenza di numerose bottiglie vuote di birra lascerebbe pensare al gesto di alcuni balordi che avrebbero agito sotto l’effetto dell’alcool.

Chi frequenta e conosce la zona, tuttavia, si auspica che in futuro possano essere previsti degli interventi in un’ottica di prevenzione al vandalismo, magari migliorando l’illuminazione e installando delle telecamere di videosorveglianza.

Matteo La Viola

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium