/ Attualità

Attualità | 20 maggio 2020, 15:02

Associazione Contadini Monregalesi: "Tornare al mercato è un grande messaggio di speranza per l'intera città"

"Ringraziamo il sindaco e l'amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, ma anche il comando di polizia locale, la protezione civile e gli uffici competenti per il supporto logistico e gli sforzi profusi"

Associazione Contadini Monregalesi: "Tornare al mercato è un grande messaggio di speranza per l'intera città"

L'associazione Contadini Monregalesi ha rilasciato una dichiarazione ufficiale dopo la ripresa delle attività mercatali, da oggi riattivati a Mondovì anche nei quartieri (mercoledì Altipiano, venerdì Piazza).

"È stato bello tornare al mercato - hanno commentato i suoi componenti -. Un mercato strano, in cui certo ci manca la compagnia degli altri ambulanti, il calore chiassoso a cui siamo abituati. Ma il mercato c'è ed è un tassello della vita cittadina che torna alla normalità e alle tradizioni monregalesi.

Il nostro ringraziamento va al sindaco e all'amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, ma anche al comando di polizia locale, al gruppo comunale della protezione civile e agli uffici competenti per l'indispensabile supporto logistico e per gli sforzi profusi per consentire in tempi rapidi la ripresa del mercato, in sicurezza e nel rispetto della normativa vigente"

Da segnalare il grande senso di responsabilità e consapevolezza da parte dei cittadini, che sono tornati fra i banchi rispettando le regole. "Tornare al mercato è un grande messaggio di speranza, per noi e, crediamo, per la città. Con tanto sacrificio tipico della vita contadina, alcuni di noi non vi hanno mai abbandonato. Abbiamo contribuito a mantenere attiva la spesa dai produttori agricoli locali attraverso una piattaforma di vendita online e la consegna domicilio. Il servizio ha trovato ampio riscontro nei clienti, al punto da convincerci a mantenerlo attivo anche al ritorno alla normalità. Inoltre, per le attuali restrizioni, alcuni produttori non sono possono ancora essere presenti al mercato e continuano dunque a prestare il loro servizio tramite la piattaforma".

Alessandro Nidi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium