/ Attualità

Attualità | 21 maggio 2020, 10:53

Garessio, "caso" Opera Pia Garelli: "Accuse improprie di ingerenza al direttore sanitario"

La Giunta comunale ha replicato all'interrogazione della minoranza: "Il suo operato è stato fondamentale per uscire a testa alta dalla situazione emergenziale"

Garessio, "caso" Opera Pia Garelli: "Accuse improprie di ingerenza al direttore sanitario"

Il caso "Opera Pia Garelli" continua a tenere banco a Garessio, dove i consiglieri di minoranza nei giorni scorsi hanno presentato un'interrogazione, discussa nel corso dell'ultima seduta del Consiglio comunale (clicca qui per ulteriori dettagli).

Puntuale è giunta la replica della Giunta municipale: "Il comunicato firmato dai 4 assessori in carica e pubblicato sui loro profili Facebook è stato scritto a supporto del direttore sanitario il quale, esprimendo le proprie perplessità riguardo l'inquadramento contrattuale proposto alle due infermiere interessate è stato impropriamente accusato di ingerenza"

I collaboratori del sindaco, Ferruccio Fazio, hanno ritenuto "inopportuno il comportamento di chiusura nei confronti del direttore sanitario, consci del fatto che il suo operato, in stretta coordinazione con tutti gli operatori della struttura, ha permesso alla stessa di affrontare al meglio la situazione emergenziale. Abbiamo già incontrato i consiglieri del cda nominati dall'amministrazione per un confronto sullo stato attuale delle cose e sulle prospettive della Fondazione e preso contatti con gli altri membri".

Per quanto concerne i dati statistici, ad oggi presso la casa di riposo sono stati sottoposti a tampone 28 ospiti e 9 membri del personale. Ulteriori dodici tamponi sono stati eseguiti l'altro ieri, sei dei quali utili a confermare l'assoluta guarigione dei soggetti malati. Nove, infine, i decessi riscontrati nella struttura per Coronavirus dall'inizio della pandemia.

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium