/ Saluzzese

Saluzzese | 23 maggio 2020, 06:00

La vita torna a pulsare anche ai 1.800 metri di Pian della Regina: riapre “Essenza Monviso”

E’ l’azienda agricola biologica specializzata nella coltivazione e nella trasformazione di erbe officinali fondata e guidata dalla dottoressa Elisa Tarasco, chimico esperto in trasformazioni e trattamenti di laboratorio

La vita torna a pulsare anche ai 1.800 metri di Pian della Regina: riapre “Essenza Monviso”

La vita torna a pulsare anche ai piedi del Monviso, ai 1.800 metri di Pian della Regina.

Dopo un lungo e forzato stop, riapre oggi e domani – ligia alle disposizioni in materia di anticontagio - “Essenza Monviso”, l’azienda agricola biologica specializzata nella coltivazione e nella trasformazione di erbe officinali fondata e guidata dalla dottoressa Elisa Tarasco, chimico esperto in trasformazioni e trattamenti di laboratorio.

Situata in un ambiente puro e incontaminato, l’azienda vanta piantagioni di lavanda angustifolia, stelle alpine, calendula officinalis, malva e menta. Inoltre vengono raccolte spontaneamente altre specie quali ad esempio camomilla di montagna, arnica, timo serpillo e iperico.

Gli ingredienti, tutti rigorosamente provenienti dalle piantagioni dell’azienda, sono pazientemente selezionati e trattati nel laboratorio aziendale dedicato alle trasformazioni per arricchire e donare ad ogni prodotto caratteristiche uniche.

Dalle piante officinali direttamente coltivate, o raccolte per crescita spontanea, vengono prodotti oli essenziali purissimi di lavanda angustifolia e di menta piperita ed estratti oleosi di stella alpina, arnica, iperico, tarassaco e calendula che costituiscono inoltre la base per le nostre formulazioni cosmetiche.

La linea cosmetica alla stella alpina, punto di forza dell’azienda, è formulata senza l’uso di oli minerali, paraffine o derivati del petrolio, senza saponi aggressivi per la pelle, senza profumi né colorazioni artificiali.

La linea di cosmetici alla Stella Alpina è composta da sapone naturale, doccia shampoo, crema corpo, balsamo labbra e crema solare SPF30.

Le piante officinali vengono inoltre sottoposte a processi di essiccazione a bassa temperatura al buio per mantenere la qualità della materia prima e il suo colore naturale per creare essiccati utilizzabili per preparare infusi e decotti naturali e curativi.

Le novità legate a questa riapertura sono l’olio essenziale e l’acqua al pino di cembro. Quelle di questa estate troveranno invece posto sugli scaffali anche le nuove acque profumate alla menta ed alla lavanda.

Essenza Monviso – all’avanguardia in vendite online – mette a disposizione il sito internet  www.essenzamonviso.it, un indirizzo di posta elettronica elisatarasco@tiscali.it ed un numero di telefono: 347.4972110.

Informazione Pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium