/ Ciclismo

Ciclismo | 24 maggio 2020, 17:05

Marathon Bike Cup, annunciato il nuovo calendario: si parte il 6 settembre da Limone Piemonte con La Via del Sale

Tra gli appuntamenti previsti anche la GF Pedalanghe

Marathon Bike Cup, annunciato il nuovo calendario: si parte il 6 settembre da Limone Piemonte con La Via del Sale

Il Marathon Bike Cup Specialized continua a sperare e mette nuovamente mano al calendario con la formula in cinque gare, dopo la decisione presa pochi giorni fa dagli organizzatori dell'Assietta Legend di annullare l'edizione 2020.

Una decisione sofferta quella presa da Capella, Chiabrando & C, maturata dopo una lunga e attenta valutazione. A due mesi dall'evento il clima di incertezza in cui viviamo non da certezza di poter mantenere gli impegni che l'organizzazione era comunque disposta a prendersi. Anche le strade alternative che sono state vagliate si sono poi rivelate non percorribili per motivi vari, quindi l'annullamento è stata purtroppo l'unica soluzione possibile. 

Ma il Marathon Bike Cup Specialized non demorde ed ha già preparato il calendario aggiornato.

Si partirà il 6 settembre a Limone Piemonte con La Via del Sale, si proseguirà il 20 settembre con la Gran Paradiso Bike e il 27 settembre sarà la volta della GF Monte San Giorgio. Il 18 ottobre ci si sposterà ad Almese per la GF Musinè e si finirà il 25 ottobre a Cossano Belbo con la GF Pedalanghe.

Il tutto sarà da confermare entro il 20 luglio, data entro la quale si spera che gli enti amministrativi avranno varato i nuovi protocolli da attivare, e la FCI abbia dato il via al settore agonistico amatoriale.

Agli abbonati non rimane che sperare che gli sforzi degli organizzatori del circuito siano premiati dall'autorizzazione allo svolgimento delle gare.In ogni caso a tutti gli iscritti rimane comunque un'ampia scelta. Nel caso che il circuito si svolga e l'atleta decida di partecipare, la quota di iscrizione dell'Assietta Legend verrà detratta dall'iscrizione 2021. Se l'atleta decide di non parteciparvi, o nell'ipotesi in cui il circuito venga annullato, l'intera quota di iscrizione verrà automaticamente portata all'anno prossimo. 

Nuovo calendario:

6 settembre: La Via del Sale - Limone P.te (CN)

20 settembre: Gran Paradiso Bike - Cogne (AO)

27 settembre: GF Monte San Giorgio - Piossasco (TO)

18 ottobre: GF Musiné - Almese (TO)

25 ottobre: GF Pedalanghe - Cossano Belbo (CN)

comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium