Rocco Pulitanò, responsabile provinciale di Fratelli d'Italia per gli enti locali per il Cuneese, il Fossanese, il Monregalese, le Langhe e il Roero, è intervenuto in queste ore sui canali social del partito per dire la sua sulla questione connessa alla chiusura delle scuole.
Pulitanò, che è anche consigliere comunale a Castelnuovo di Ceva, ha voluto in primis ringraziare i docenti di tutt'Italia per l'impegno profuso nell'adattarsi alla didattica a distanza e nel garantire l'insegnamento delle proprie materie agli alunni attraverso gli strumenti che la tecnologia offre, anche se magari non tutte le famiglie possono permetterseli.
Secondo l'esponente di Fratelli d'Italia, però, la scuola "non è solo imparare la matematica e la grammatica: la scuola è stare insieme, imparare le regole della vita, condividere, confrontarsi, socializzare". Ecco perché le scuole devono riaprire i loro battenti al più presto, sostenute dallo Stato: "Il sistema scuola ha bisogno di fondi, sia nella scuola pubblica, sia nella scuola privata".
Ricordiamo che, ad oggi, vige massima incertezza in merito al ritorno in aula degli studenti del nostro Paese.