/ Attualità

Attualità | 25 maggio 2020, 10:00

A Savigliano l'Archivio storico consultabile solo online, mentre riaprono la Bocciofila Saviglianese e Vita Nova

I servizi di nuovo attivi a partire da oggi, lunedì 25 maggio

A Savigliano l'Archivio storico consultabile solo online, mentre riaprono la Bocciofila Saviglianese e Vita Nova

A Savigliano l'Archivio storico e la sua sala studio restano chiusi al pubblico ma la consultazione dei testi potrà avvenire online sul portale dedicato www.centrodellamemoriasavigliano.it  e sulla pagina dedicata all’archivio storico della pagina istituzionale www.comune.savigliano.cn.it

Il personale dell’archivio storico è tornato in servizio e sarà a disposizione degli utenti telefonicamente o tramite email per qualsiasi chiarimento o per eventuali altre informazioni. 

Per chi avesse necessità di consultare singoli documenti specifici e individuabili in tempi brevi, potrà ricevere via email, a discrezione della direzione, copia dei documenti richiesti, tenuto conto dello stato di conservazione del materiale, del regolamento e tariffario vigenti e compatibilmente con le altre esigenze d’ufficio, in tal caso si dovrà indicare nella mail di richiesta le proprie generalità, il numero della carta d’identità, la segnatura archivistica dei documenti richiesti e infine l’oggetto e le motivazioni della sua ricerca. 

La consulenza e l’assistenza allo studioso per le sue ricerche sarà svolta dal personale dell’archivio storico tramite telefono o email, compatibilmente con le altre esigenze d’ufficio. 

Le ricerche anagrafiche potranno continuare a essere richieste all’ufficio archivio storico tramite email e saranno svolte dal personale, previo pagamento dei costi previsti dal tariffario vigente.

L'orario dell'Archivio storico sarà da lunedì a giovedì 9-12.30; 14-16.30; venerdì 9-12.30. 


Per informazioni:  tel. 0172711240; email: archivo.storico@comune.savigliano.cn.it

Aperta la Bocciofila Saviglianese e la Vita Nova 

Da oggi, lunedì 25 maggio, riaprono anche la Bocciofila Saviglianese e la Vita Nova con obbligo di mascherina, distanza interpersonale e nessun assembramento.

Per il gioco delle bocce dovrà essere scrupolosamente osservato quanto imposto dalla FIB (Federazione Italiana Bocce), mentre al biliardo si potrà giocare al massimo in 4 senza nessuno spettatore. Stessa modalità per giocare a carte: al massimo 4 allo stesso tavolo, con guanti e mascherina e nessun "angolista".

Per il bar e il ristorante valgono le stesse norme degli altri esercizi aperti dal 23 maggio. Non si potrà accedere ai locali in numero superiore ai posti a sedere. 

c.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium