/ Speciale Coronavirus

| 27 maggio 2020, 11:02

Villanova Mondovì: ecco le misure per la ripartenza rivolte al mondo dello sport

Le delibere di Giunta prevedono la sospensione dei canoni d'affitto degli impianti sportivi per tutto il 2020 e forniscono le linee guida per l'erogazione dei contributi rivolti direttamente alle ASD, iscritte al CONI, con sede nel Comune

Villanova Mondovì: ecco le misure per la ripartenza rivolte al mondo dello sport

La Giunta comunale di Villanova Mondovì, d'intesa con il Consiglio comunale tutto, ha ufficializzato alcune misure rivolte alle realtà sportive locali, pronte per l'imminente ripartenza dopo il lockdown del 9 marzo 2020.

"I ragazzi e le famiglie sono al centro della nostra azione - hanno dichiarato il vicesindaco, Michele Pianetta, e il consigliere con delega allo Sport, Gabriele Boetti - e, in un'estate del tutto eccezionale, non dovranno mancare le risposte necessarie per garantire l'attività post emergenza. 

Nell'immediato, sono state adottate alcune misure che, in attesa dei provvedimenti governativi e regionali, forniranno risorse per programmare il futuro: lo sport è aggregazione sociale, torneremo ad essere una comunità unita dopo questi difficili mesi di distanziamento sociale".

Le delibere di Giunta prevedono, nel dettaglio, la sospensione dei canoni di affitto degli impianti sportivi comunali per tutto il 2020 e forniscono le linee guida per l’erogazione dei contributi rivolti direttamente alle associazioni sportive dilettantistiche, iscritte al CONI, con sede nel Comune. Tali importi saranno calcolati in base al numero di tesserati minorenni con residenza a Villanova Mondovì.

Alessandro Nidi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium