/ Attualità

Attualità | 27 maggio 2020, 21:00

Cuneo, l'associazione Preziosa Onlus organizza il webinar "Il cuore delle donne al tempo del Covid"

Appuntamento online venerdì 29 maggio

Cuneo, l'associazione Preziosa Onlus organizza il webinar "Il cuore delle donne al tempo del Covid"

Anche nell’affrontare il COVID, le donne hanno avuto un ruolo da protagonista: hanno combattuto questa emergenza tra le corsie in ospedale, nelle sale operatorie, ma anche nei tavoli decisionali e poi nelle loro case, con i propri figli e famiglie.

Se in ambito clinico e assistenziale, conoscere le reali differenze di genere in termini di incidenza e letalità rappresenta il primo passo per definire le strategie di prevenzione, capire le differenti esigenze e l’impatto del Covid sulla vita professionale e familiare permette di individuare le più corrette politiche di intervento e di sostegno.

In questo contesto, l’Associazione Preziosa Onlus venerdi 29 maggio alle ore 17 organizza un webinar dedicato a raccogliere i racconti di vita di cinque protagoniste del panorama medico piemontese, raccogliendo i dati femminili dell’emergenza e alcune suggestioni su come un’emergenza sanitaria evidenzi le differenze di genere, non solo cliniche, ma anche nella gestione del rapporto medico-paziente, nella capacità di affrontare il problema e nell’organizzazione della vita familiare e professionale.

All’appuntamento interverranno Roberta Rossini Dirigente Medico della Cardiologia del S. Croce e Carle di Cuneo, Gabriella Buono Direttore della Rianimazione Cardiovascolare dell'Ospedale Mauriziano di Torino, Stefania Marengo referente della Subintensiva Covid dell'Ospedale Mauriziano Torino, Claudia Fruttero Direttore della Farmacia Ospedaliera e Monica Rebora Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle. Modererà Laura Cavallari.

Per partecipare:

https://bit.ly/2AAZp3J oppure scrivere a info@associazionepreziosa.it

 

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium