/ Altri sport

Altri sport | 27 maggio 2020, 14:40

Ciclismo: non si arresta il successo delle bici elettriche

Al giorno d’oggi non esiste praticamente alcun dubbio in merito ai numerosi benefici conseguenti a un’attività quale l’andare in bicicletta

Ciclismo: non si arresta il successo delle bici elettriche

Al giorno d’oggi non esiste praticamente alcun dubbio in merito ai numerosi benefici conseguenti a un’attività quale l’andare in bicicletta. Diversi studi scientifici concordano, infatti, nell’affermare che per migliorare il proprio stato di forma sarebbe sufficiente dedicarsi quotidianamente a una pedalata di 20 o 30 minuti.

A ciò si aggiunga che, in questo particolare momento storico, lo sviluppo della tecnologia ha permesso la realizzazione delle ben note bici elettriche: si tratta di modelli di bicicletta dotati di un motore che consente di assistere la classica attività propulsiva dell’essere umano.

Il risultato è una bicicletta incredibilmente leggera, che permette di pedalare senza patire la fatica nemmeno in caso di pendenza e che rende ogni spostamento più rapido e divertente. 

Tutte queste caratteristiche hanno fatto sì che ben presto la bici elettrica conquistasse il favore di numerosi appassionati, motivo per cui le vendite di questo mezzo negli ultimi tempi si sono rese protagoniste di un aumento costante, soprattutto online.

Gli e-commerce di articoli sportivi permettono agli utenti di poter contare su una scelta più ampia di prodotti e di usufruire di prezzi più convenienti, che permettono di affrontare spese sostenibili per assicurarsi mezzi di qualità.


Bici elettrica: tanti vantaggi anche per il fisico

Impiegare una bicicletta elettrica, allo stesso modo di una tradizionale, può portare a una serie di benefici sull’organismo.

Da una parte, infatti, l’attività aerobica in generale favorisce la tonificazione del corpo, andando ad aumentarne la massa muscolare, e stimola il metabolismo: l’organismo brucerà i grassi più velocemente, favorendo la perdita di peso.

Dall’altra, diversi test confermano come l’attività in bici – e, quindi, anche in e-bike – vada a coinvolgere alcune importantissime regioni del cervello, provocando un vero e proprio miglioramento delle capacità cognitive: stiamo parlando di una crescita delle prestazioni mentali di circa il 15%.

Andare in bicicletta aiuta addirittura a dormire meglio, come ben dimostrato da uno studio realizzato dall’Università di Stanford: dati alla mano, una ventina di minuti di pedalata quotidiana sono un vero e proprio toccasana per chi soffre di insonnia, con i tempi di attesa pre sonno che si ridurrebbero di circa il 50%, arrivando a far guadagnare un’ora media di sonno in più ogni giorno.

Inoltre, andare in bici può portare benefici anche dal punto di vista cardiovascolare. Infatti, questa particolare attività fisica favorisce un potenziamento del muscolo cardiaco, che riesce così a pompare più sangue, aumentando la capillarizzazione della muscolatura.


Le migliori e-bike presenti sul mercato

Una bicicletta elettrica è una soluzione perfetta tanto per chi vive in città quanto per chi si trova in campagna: se infatti, da una parte, è un ottimo sistema per raggiungere il posto di lavoro evitando il traffico, dall’altro consente di dedicarsi a escursioni nella natura senza affaticarsi troppo.

Scegliendo di acquistare una e-bike online, inoltre, è possibile beneficiare non soltanto di prezzi concorrenziali: periodicamente, infatti, vengono messe a disposizione degli utenti speciali promozioni che riguardano tutti i prodotti in catalogo, comprese le nuove collezioni.

Ad esempio, su portali come botteroski.com è possibile acquistare la Scott e-scale 710 con uno sconto del 21% rispetto al prezzo di listino, così come comprare la e-bike da città Head Trivor risparmiando il 25%.

Per quello che riguarda le ultime uscite, invece, la MTB elettrica E track 29 di Rossignol può essere comprata con uno sconto del 18% rispetto al costo di partenza, mentre sulla bici elettrica Haibike Sduro Fullseven Life 7.0 vi è uno sconto del 21%. 

Basterà dunque individuare online il modello che meglio soddisfi le proprie esigenze per poter disporre in tempi rapidi di una bici elettrica con cui spostarsi con facilità in ogni circostanza.



 



MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium