/ Attualità

Attualità | 28 maggio 2020, 13:12

Da martedì 3 giugno riaprono le biblioteche di Cherasco e Roreto

Per accedere ai locali delle biblioteche è obbligatorio l'utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro

Da martedì 3 giugno riaprono le biblioteche di Cherasco e Roreto

Da martedì 3 giugno 2020 riaprono le biblioteche cheraschesi, quella del capoluogo e quella di Roreto. Per fruire del prestito sarà necessario prenotarli telefonicamente o tramite mail: per il capoluogo 0172 427017  biblioteca.cherasco@comune.cherasco.cn.it; per Roreto 0172 427018, biblioteca.roreto@comune.cherasco.cn.it.

Effettuata la richiesta il personale della biblioteca verificherà la disponibilità del libro e comunicherà al lettore il giorno e la fascia oraria in cui sarà possibile il ritiro. Anche per la restituzione dei volumi sarà necessario prenotare agli stessi recapiti.

Sul sito istituzionale del Comune, all'indirizzo www.comune.cherasco.cn.it è disponibile il link "Biblioteche" da cui si accede ad una banca dati online per la consultazione, tramite titolo, autore o casa editrice, dei libri disponibili al prestito. L'elenco è aggiornato in tempo reale.

Non sarà quindi possibile consultare i libri agli scaffali. Sono sospesi l'utilizzo delle sale per le ricerche e la postazione per la navigazione in Internet. Per accedere ai locali delle biblioteche è obbligatorio l'utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro. Prosegue il servizio di prestito dei libri sulla piattaforma MedialibarYOnlLine (MLOL).

Chi vuole iscriversi al servizio deve inviare una mail all'indirizzo biblioteca.roreto@comune.cherasco.cn.it specificando cognome e nome, indirizzo mail, codice fiscale.

Dopo aver ottenuta l'abilitazione riceverà all'indirizzo mail indicato un link attraverso cui poter accedere al servizio di prestito digitale. Il servizio è gratuito ed è a disposizione per tutti i cheraschesi.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium