Eventi - 29 maggio 2020, 17:02

Come saresti sceso in piazza per il primo Cuneo Pride? Arcigay GrandaQueer raccoglie le vostre foto per un grande mosaico online (VIDEO)

L'evento, programmato per il 6 giugno, è saltato a causa del Coronavirus. Inviare gli scatti entro il 31 maggio

Immagine di repertorio

 

Si sarebbe dovuto svolgere sabato 6 giugno, ma il Covid-19 ha fatto saltare anche la prima edizione del “Cuneo Pride”.

E allora l'associazione Arcigay GrandaQueer Cuneo ha pensato di portare l'evento online attraverso un grande mosaico di foto.

L'appello arriva da facebook: "Cuneo è Pride! Dimostriamo al mondo che Cuneo c'è e che è fiera di sé, che l'orgoglio per la propria identità è qualcosa che ci appartiene e ci portiamo sempre addosso.

Scatta una foto che ti rappresenti nella marcia, con sopra la scritta Cuneo è Pride, inviala alla mail grandaqueer@gmail.com o pubblicala sui social taggando @Cuneo_Pride, e usando l'hashtag #CuneoPride entro il 31 maggio.

Un grande mosaico farà vedere in quanti siamo (r)Esistere per una società più aperta e inclusiva".

La manifestazione arrivava al termine di quattro anni di intenso lavoro e in seguito alla richieste di tante realtà che operano sul territorio. Attraverso il suo nome - (R)Esistenza – intendeva parlare di valori condivisi che appartengono alla storia d'Italia, ma soprattutto della provincia di Cuneo, medaglia d'oro alla Resistenza, culla di un patrimonio che si intreccia con la cultura e col sentire istintivo degli abitanti – vecchi e nuovi – della Granda.

 

redazione