/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2020, 17:11

Bra, passerella pedonale sul ponte del rio Laggera: partiti i lavori a Pollenzo

Avviato l’intervento richiesto dai residenti della frazione per mettere in sicurezza il primo tratto della Provinciale 7 in direzione borgo San Martino

Bra, passerella pedonale sul ponte del rio Laggera: partiti i lavori a Pollenzo

Sono iniziati in questi giorni i lavori che il Comune di Bra ha da tempo messo in agenda a Pollenzo per ampliare con una passerella pedonale il ponte sul rio Laggera: attraversamento che si trova nella parte iniziale del tratto di Provinciale 7 che, partendo dalla frazione, la collega alla zona di Borgo San Martino.

Con l’intervento l'Amministrazione cittadina viene incontro a una precisa richiesta dei residenti, che già alla passata Amministrazione avevano rappresentato l’esigenza di collegare i due tratti di marciapiede interrotti dal ponte, le cui ridotte dimensioni non consentivano la realizzazione di un passaggio in sicurezza per i pedoni.

Già nei mesi scorsi il Comune aveva così progettato l’intervento. Espletata la relativa gara e perfezionato l’affidamento, l’opera è ora in cantiere, con la prospettiva di consegnarla ultimata entro qualche settimana a fronte di un esborso economico, per le casse del Municipio, di circa 40mila euro.

"Tra i propositi della nostra Amministrazione c’è sicuramente quello di prestare massimo ascolto a quanto ci viene segnalato da quartieri e frazioni e più volte richiesta anche dal già consigliere Livio Astegiano – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Luciano Messa –. In questo caso siamo felici di poter aver dato attuazione a quella che rappresentava una precisa e condivisibile richiesta dei residenti".

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium