/ Viabilità

Viabilità | 30 maggio 2020, 11:45

Dopo 82 giorni di sosta gratuita, dal 3 giugno tornano ad essere a pagamento i parcheggi blu di Saluzzo

Il Comune ne aveva disposto l’esenzione a partire dal 13 marzo, per agevolare gli spostamenti e le brevi soste, finalizzate a garantire i servizi essenziali in piena emergenza Covid-19. La misura si è tradotta in un mancato incasso per la casse municipali pari a 60mila euro

I cartelli affissi a marzo sui parchimetri di Saluzzo

I cartelli affissi a marzo sui parchimetri di Saluzzo

A partire da mercoledì 3 giugno i 750 parcheggi blu di Saluzzo torneranno ad essere a pagamento, con le consuete modalità.

Il pagamento negli stalli blu della città è sospeso dal 13 marzo scorso. Il Comune - causa emergenza sanitaria – “per agevolare gli spostamenti e le brevi soste, finalizzate a garantire i servizi essenziali” aveva disposto l’“esenzione” del pagamento dei parcheggi su tutto il territorio cittadino.

Una misura che sarà in vigore sino a mercoledì, terminato il ponte del 2 giugno. Gli 82 giorni di gratuità degli stalli blu si sono tradotti in un mancato incasso per la casse municipali pari a 60mila euro, rimpolpati con la manovra approvata dal Consiglio comunale da 618mila euro, con aiuti e sostegni alla popolazione ed al tessuto economico cittadino.

La progressiva ripresa delle attività economiche – spiegano dal Comune – accompagnata anche da una serie di misure economiche approvate nell’ultimo Consiglio Comunale, comporta l’aumento progressivo del traffico e necessità di maggior rotazione nel sistema di parcheggi cittadini”.

La decisione di ripristinare la sosta a pagamento è nata dal confronto costante con i rappresentanti del CCN – il Centro commerciale naturale di Saluzzo – e dopo aver recepito il parere dell’Ascom, l’Associazione commercianti.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium