/ Curiosità

Curiosità | 31 maggio 2020, 11:01

Mondovì festeggia “Censino” Beccaria, in pensione dal 1° giugno

E' stato dipendente della Croce Rossa per il Comitato locale

Mondovì festeggia “Censino” Beccaria, in pensione dal 1° giugno

Dal 1° giugno, Vincenzo Beccaria, - per tutti Censino - 62 anni, “storico”  dipendente della Croce Rossa del Comitato di Mondovì, è in pensione. E per rendere merito ai tanti anni - ben 38 - trascorsi in CRI, gli è stato dedicato un momento di festa, molto sentito e commovente.

Così al suo arrivo in sede, venerdì, ha trovato ad aspettarlo parecchi volontari, dipendenti e la presidente del Comitato, Lina Turco. Con la sorpresa di un drappo bianco, su cui una giovane del Servizio Civile, Carolina Gasco, aveva disegnato il suo volto e una delle frasi con cui salutava tutti al mattino “Ciao belle matote”, adattato per lui, in “ciao bel matot”. Con tutto attorno, le frasi e i saluti dei volontari.

«Censino, è stato prima volontario e poi dipendente del Comitato monregalese - commenta Lina Turco, presidente del Comitato della Croce Rossa di Mondovì - e si è sempre dedicato ai tanti servizi cui è stato preposto. È una persona molto semplice, di una bontà infinita, che ha saputo farsi apprezzare e da subito si è sentito parte della CRI. Con un particolare che gli rende grande merito: dal 1° maggio avrebbe dovuto essere in ferie per un mese. Invece ha rinunciato per continuare a svolgere il servizio, stante l’emergenza “covit-19”. Un gesto apprezzato da tutti».

«Grazie alla presidente e a tutti i volontari e dipendenti..Non mi aspettavo un saluto così - ha detto “Censino” - Ma non lascerò la CRI. Continuerò come volontario, per svolgere le mansioni, cui potrò dedicarmi».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium