/ Saluzzese

Saluzzese | 01 giugno 2020, 15:48

Pian Munè di Paesana, è iniziata un’estate speciale

Piace e talora addirittura affascina la formula di un turismo lento, tranquillo e paziente

Pian Munè di Paesana, è iniziata un’estate speciale

Sono trascorsi i primi due week end di riapertura del rifugio e la stazione turistica paesanese vuole ringraziare i propri clienti perché tutto è stato capito e insieme si sono trascorse delle giornate che preannunciano un’estate indimenticabile.

E’ una formula che piace, talora addirittura affascina, quella di un turismo lento, tranquillo e paziente.

Poche e semplici regole ci stanno insegnando che forse lo stare in compagnia rispettando le distanze interpersonali, entrando uno alla volta e aspettando il proprio turno pazientemente fanno parte di una normalità un po’ dimenticata.

In un mondo frenetico per natura, qui si cerca di utilizzare una frenesia allegra, fantasiosa e al servizio di chi vuole divertirsi.

Il rifugio Pian Munè a quota 1535 metri, realizzato a fianco dell’ampio parcheggio, è già aperto tutti i giorni. Il rifugio in quota e la seggiovia apriranno a luglio.

Sulla terrazza gli ospiti possono pranzare al coperto e riparati dal sole.

I responsabili della stazione stanno intanto ripulendo antichi sentieri dei margari per riportare alla luce un nuovo itinerario immerso nella pineta e tra le vecchie cave della zona.

“La Trebulina”, l’incantevole bosco didattico, è aperto per le visite libere e gratuite.

Per la sosta ai rifugi Marta e Friz, i gestori della stazione a capitale pubblico, chiedono il rispetto di poche e semplici cose che li aiutino nell’organizzazione: prenotazione del tavolo o dei piatti da asporto via whatsapp al numero 328 6925406 oppure sul sito web, utilizzo della mascherina nei luoghi comuni, igienizzazione delle mani prima di accedere ai locali e mantenimento del distanziamento di un metro tra le persone.

Informazioni e prenotazioni al numero 3286925406 (anche tramite messaggi whatsapp).

 

Informazione Pubblicitaria

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium