Politica - 04 giugno 2020, 09:35

Il senatore Taricco lamenta un mancato invito a Fossano: immediata la risposta del sindaco

Il perno della discussione una manifestazione agricola che si è svolta ieri nella città degli Acaja. Il primo cittadino Tallone: "Serve coesione per salvare il settore suinicolo dalla crisi"

"Sono molto rammaricato e stupito di quanto dichiarato dal senatore Taricco che lamenta il mancato invito da parte mia alla manifestazione di ieri, a Fossano contro la crisi della suinicoltura.

Io sono un sindaco  non organizzo proteste a nome di associazioni di categoria. Io ero un ospite così come ospiti erano i tuoi colleghi parlamentari Bergesio e Gastaldi ed i rappresentanti della regione Gagliasso e Demarchi" dichiara Dario Tallone, sindaco di Fossano. 

"È il momento della coesione e si dovrebbe solamente pensare alle centinaia di allevatori  della Provincia da mesi sono in attesa di risposte concrete dal Governo, non è il momento di pensare ai colori politici, sono certo che i parlamentari del territorio riescano a farsi sentire dal Governo. Solamente passando dalle parole ai fatti migliaia di agricoltori e allevatori della Granda riusciranno a salvarsi ed eviteranno la chiusura".