/ Datameteo

Datameteo | 05 giugno 2020, 17:10

Tregua di sole venerdì e sabato e poi nuova fase instabile a partire da domenica

Bollettino week-end ed inizio settimana da parte di Datameteo

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

 

Piccola tregua tra oggi e domani, poi da domenica ricomincia una fase di maltempo prolungata che tiene ancora lontana l’estate, a causa di una vasta area depressionaria che si inserirà tra Europa e Mediterraneo. Le temperature rimarranno nella media o poco sotto.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi venerdì 5 e domani sabato 6 giugno

Cielo sereno su pianure oggi e domani mattina, nuvolosità in aumento specie sui settori settentrionali a partire dal pomeriggio con piogge o locali rovesci su torinese, biellese e verbano. In montagna oggi nuvoloso sui settori nordoccidentali con deboli precipitazioni sui confini, poi domani aumento dal pomeriggio per l’arrivo di una nuova perturbazione dalla Francia.

Temperature massime in leggero aumento e comprese tra 22 e 27 °C. Minime tra 12 e 15 °C. Venti assenti al mattino oggi, nel pomeriggio fino a localmente moderati da nordovest su alpi e pianure limitrofe tra torinese e cuneese. In nottata calano di intensità, poi nel pomeriggio di domani ancora localmente moderati da sud su basso Piemonte e Liguria.

Domenica 7 giugno

Una perturbazione piuttosto intensa porterà piogge e temporali un po’ ovunque con possibilità di locali grandinate sulle zone di pianura. Le temperature subiranno un abbassamento soprattutto nelle massime, e questo episodio aprirà una nuova fase instabile con possibilità di rovesci e temporali sparsi anche durante buona parte della prossima settimana.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium