/ Volley

Volley | 09 giugno 2020, 12:17

Lpm pallavolo Mondovì: arriva l'estate, si torna in campo

La società presieduta da Alessandra Fissolo, in collaborazione con lo Sporting Club di Mondovì, organizza 10 settimane dedicate ai più piccoli (dal lunedì al venerdì)

Lpm pallavolo Mondovì: arriva l'estate, si torna in campo

Lpm pallavolo Mondovì, in collaborazione con lo Sporting Club di Mondovì, organizza 10 settimane dedicate ai più piccoli (dal lunedì al venerdì).

Quest’anno sarà tutto un po’ diverso, ma abbiamo tanta voglia di ricominciare, naturalmente in sicurezza! Ci abbiamo pensato, abbiamo valutato… è uno sforzo organizzativo per tutti, ma insieme possiamo farcela!Dal 15 giugno fino a fine agosto sarà infatti possibile partecipare alle attività estive, dedicati a bambine e bambine nate/i dal 2006 al 2014.La bella location dello Sporting Club di Mondovì permetterà di trascorre le giornate all’aperto, che saranno ricche di attività come la pallavolo, il tennis, il padel e nuoto.

Per info e iscrizioni al Summer Camp:  www.lpmpallavolo.it 

- Laura Robaldo 339 647 0361 - info@lpmpallavolo.it

I protocolli impongono precise linee guide per la gestione in sicurezza delle attività rivolte ai giovani nella fase 2 dell’emergenza covid-19. Per questo motivi è previsto un numero limitato, un pre-triage, ingressi scaglionati, creazioni di piccoli gruppi eterogenei ecc.

“La vita di tutti noi è rimasta “sospesa” per tanto tempo, ma adesso è tempo di ripartire, in sicurezza, ma con la consapevolezza di dover spingere sulla ripresa, soprattutto pensando ai più piccoli.” - dichiara Alessandra Fissolo, presidente dell’Lpm pallavolo Mondovì - “Bambini e ragazzi sono stati privati dei momenti di aggregazione, a partire dalla scuola, fino alle attività sportive. Se già per un adulto la situazione è stata complicata, per un bambino tutto questo potrebbe diventare deleterio. La condivisione, il contatto con gli amici, la collaborazione che si crea negli ambienti scolastici, ludici e sportivi è qualcosa di imprescindibile.”

Lpm pallavolo Mondovì, che da decenni si occupa di pallavolo a livello promozionale e giovanile, organizza “normalmente” numerose le attività: tornei, eventi e manifestazioni. Quest’anno tutto si è fermato, anzi, tutto ha rallentato. Sì, perchè nonostante lo stop forzato del lavoro in palestra, lo staff tecnico del settore giovanile monregalese ha comunque cercato, fin da inizio marzo, di coinvolgere le atlete attraverso Challenge, contest di disegni, video lezioni di volley sulle piattaforme web. 

Abbiamo insomma cercato di rendere meno complicato questo periodo.” - prosegue Alessandra Fissolo - “Sappiamo che “il tablet non è un compagno di squadra”, non è un professore, né un allenatore. Siamo quindi pronti per incontrare di nuovo le giovani monregalesi, seguendo scrupolosamente le direttive regionali e nazionali. Non sarà facile, ma come sempre la nostra società sportiva lavorerà al 100% per permettere un ritorno alla “nuova normalità”.”

lpm pallavolo mondovi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium