/ Attualità

Attualità | 10 giugno 2020, 19:45

Estate Ragazzi post Covid: sono una dozzina le iniziative, le prime al via lunedì 15

Si è riunito un tavolo di confronto tra Comune, Oratorio Don Bosco, Società Sportive, Associazioni, Scuole ed operatori privati per la piattaforma delle iniziative

Estate Ragazzi post Covid: sono una dozzina le iniziative, le prime al via lunedì 15

 

Estate Ragazzi 2020, alcune iniziative partiranno già da lunedì 15, altre nelle settimane successive.

Nei giorni scorsi il Comune di Saluzzo ha istituito un tavolo di confronto su piattaforma digitale con i soggetti (Oratorio Don Bosco, Società Sportive, Associazioni, Scuole Paritarie, operatori privati) che offriranno percorsi di “Estate ragazzi” in città.

Sono al momento una dozzina i progetti al via, alcuni dei quali inizieranno già a partire da lunedì 15 giugno, altri invece nelle settimane successive. ù

“E’ stato un lavoro proficuo - dichiarano gli assessori Andrea Momberto e Fiammetta Rosso, che hanno coordinato i lavori - nonostante tutte le difficoltà dovute all’epidemia in corso, il tessuto sociale saluzzese si dimostra ancora una volta attento alle esigenze dei più piccoli e delle loro famiglie, adattandosi alle nuove regole imposte per contenere il contagio”.

“I soggetti organizzatori stanno iniziando a raccogliere le iscrizioni. Nei prossimi giorni pubblicheremo sul nostro sito e sulle pagine social del Comune l’elenco con i relativi contatti, per far meglio conoscere alle famiglie l’offerta a loro disposizione”.

L’Amministrazione comunale sta al contempo perfezionando le modalità per l’erogazione di un supporto economico, per sostenere parte delle spese di iscrizione alle attività estive. 

“Rispetto agli scorsi anni - dichiarano Momberto e Rosso - allargheremo la platea di quanti potranno usufruire del bonus, che sarà spendibile nei percorsi estivi organizzati in città. La nostra attenzione è rivolta in particolar modo alle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorano a tempo pieno, che sono state già duramente provate dal blocco delle attività scolastiche”.

I dettagli delle misure economiche e le modalità di richiesta del bonus verranno rese note nei prossimi giorni, appena concluso l’iter formale per la loro istituzione.

 

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium