/ Attualità

Attualità | 12 giugno 2020, 10:30

Sole e caldo tardano ancora ad arrivare: domenica e lunedì unici giorni senza nuvole

Il bollettino meteo di Datameteo.com

Foto generica - Pixabay

Foto generica - Pixabay

Insistono condizioni instabili fino a sabato, poi tra domenica e martedì temporanea fase di alta pressione ma già da martedì nuova fase di maltempo. Temperature sotto la media fino a sabato poi ritornano in media con il periodo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione:

- Oggi venerdì 12 e sabato 13 giugno

Oggi cielo nuvoloso sui settori occidentali, con piogge deboli ma continue e diffuse sui settori alpini occidentali. Altrove cielo parzialmente o irregolarmente nuvoloso ma senza fenomeni. Domani a partire dalla mattina maltempo con rovesci e temporali sparsi soprattutto su Liguria, a seguire zone alpine, cuneese, astigiano e alessandrino, ma non si escludono rovesci isolati anche altrove.

Le temperature saranno sotto la media del periodo ma in graduale aumento da sabato, con massime che difficilmente andranno oltre i 23/24 °C, se non in caso di brevi periodi soleggiati a metà giornata. Minime tra i 12 e i 14 °C sulle pianure, tra i 16 e i 18 °C sulle coste. 

I venti saranno per lo più assenti o deboli di direzione variabile su pianure, con qualche rinforzo di scirocco sulla Liguria soprattutto oggi. Durante i fenomeni più intensi saranno possibili forti raffiche di vento domani.

- Domenica 14 e lunedì 15 giugno

Miglioramento generale per l’aumento della pressione in quota, ma ancora con qualche isolato rovescio sulle Alpi al pomeriggio. Temperature in aumento con massime che potranno sfiorare i 30 °C localmente sulle pianure. Le minime domenica mattina saranno in leggero calo per via del cielo più sereno, ma poi aumenteranno decisamente lunedì mattina.

- Da martedì 16 giugno

Nuova fase di basse pressioni in arrivo dall’Atlantico con maltempo almeno fino a giovedì e nuovo calo delle temperature, ma ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali:

Datameteo.com

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Leggi le notizie della Val Bormida

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium