/ Datameteo

Datameteo | 15 giugno 2020, 10:01

L’estate si fa attendere: una settimana ancora all’insegna dell’instabilità

Mercoledì attesi rovesci e temporali sparsi anche sulle pianure. Da giovedì graduale miglioramento

L’estate si fa attendere: una settimana ancora all’insegna dell’instabilità

Insisterà ancora per tutta questa settimana una vasta area depressionaria tra Atlantico ed Est Europa, che coinvolge anche l’Italia. Quindi avremo condizioni instabili quasi tutti i giorni, soprattutto tra pomeriggio e sera. Le temperature quindi rimarranno nella media del periodo o ancora leggermente sotto media.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi, lunedì 15 giugno
Oggi cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità cumuliforme in aumento al pomeriggio sulle Alpi, con locali rovesci o temporali in particolare su Alpi Marittime. Non si escludono in serata sconfinamenti in pianura a partire da est Piemonte per un rapido fronte di vento in discesa dalle Alpi lombarde. Temperature massime comprese tra 26 e 30° C. Venti deboli di direzione variabile fino al pomeriggio, in serata raffiche da nordest provenienti dalle Alpi lombarde.

Martedì 16 e mercoledì 17 giugno
Graduale aumento dell’instabilità, soprattutto mercoledì, con rovesci e temporali sparsi anche sulle pianure. Temperature massime in calo per via della maggiore copertura nuvolosa soprattutto mercoledì, minime che oscilleranno tra i 12 e i 17° C. Venti in generale deboli di direzione variabile, con locali rinforzi fino a moderati su basso Piemonte e Liguria, specie mercoledì. Forti raffiche di vento possibili durante i temporali.

Da giovedì 18 giugno
Graduale miglioramento, ma sempre in un contesto depressionario, che causerà comunque locali rovesci o temporali principalmente sui rilievi, almeno fino a domenica. Temperature stazionarie o in lieve aumento da domenica, con valori comunque molto gradevoli di giorno.

PREVISIONI LOCALI
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium