Insisterà ancora per tutta questa settimana una vasta area depressionaria tra Atlantico ed Est Europa, che coinvolge anche l’Italia. Quindi avremo condizioni instabili quasi tutti i giorni, soprattutto tra pomeriggio e sera. Le temperature quindi rimarranno nella media del periodo o ancora leggermente sotto media.
Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione
Oggi, lunedì 15 giugno
Oggi cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità cumuliforme in aumento al pomeriggio sulle Alpi, con locali rovesci o temporali in particolare su Alpi Marittime. Non si escludono in serata sconfinamenti in pianura a partire da est Piemonte per un rapido fronte di vento in discesa dalle Alpi lombarde. Temperature massime comprese tra 26 e 30° C. Venti deboli di direzione variabile fino al pomeriggio, in serata raffiche da nordest provenienti dalle Alpi lombarde.
Martedì 16 e mercoledì 17 giugno
Graduale aumento dell’instabilità, soprattutto mercoledì, con rovesci e temporali sparsi anche sulle pianure. Temperature massime in calo per via della maggiore copertura nuvolosa soprattutto mercoledì, minime che oscilleranno tra i 12 e i 17° C. Venti in generale deboli di direzione variabile, con locali rinforzi fino a moderati su basso Piemonte e Liguria, specie mercoledì. Forti raffiche di vento possibili durante i temporali.
Da giovedì 18 giugno
Graduale miglioramento, ma sempre in un contesto depressionario, che causerà comunque locali rovesci o temporali principalmente sui rilievi, almeno fino a domenica. Temperature stazionarie o in lieve aumento da domenica, con valori comunque molto gradevoli di giorno.
PREVISIONI LOCALI
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo
Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona
In Breve
lunedì 25 gennaio
venerdì 22 gennaio
lunedì 18 gennaio
venerdì 15 gennaio
martedì 12 gennaio
(h. 07:00)
venerdì 08 gennaio
lunedì 04 gennaio
giovedì 31 dicembre
(h. 10:34)
lunedì 28 dicembre
giovedì 24 dicembre
(h. 12:44)
Accadeva un anno fa
Attualità