/ Economia

Economia | 16 giugno 2020, 13:46

Casse di Risparmio, tornano a riunirsi i Gruppi europeo e mondiale: Ghisolfi rappresentante italiano

Appuntamento questo giovedì e venerdì da Roma che sarà collegata via web con le altre sedi internazionali

Casse di Risparmio, tornano a riunirsi i Gruppi europeo e mondiale: Ghisolfi rappresentante italiano

Torna a riunirsi, da Roma in collegamento internet con le altre sedi internazionali, il Gruppo europeo e mondiale delle Casse di risparmio, nel quale l'Italia è rappresentata, dal 2018, dal Banchiere e scrittore Beppe Ghisolfi, nel ruolo di Vicepresidente e tesoriere del primo e di Consigliere direttivo del secondo.

Il Gruppo delle Casse di risparmio, che ha come Direttore generale di entrambe le Istituzioni Chris De Noose, estimatore del Prof. Ghisolfi e del suo impegno a favore dell'alfabetizzazione economico-finanziaria, ha come Presidente europeo il tedesco Helmut Schleweis e come vertice mondiale lo spagnolo Isidro Fainé. 

A livello globale, sono circa 6000 le Istituzioni bancarie e finanziarie associate le cui attività al dettaglio raggiungono un miliardo 300 milioni di consumatori, persone fisiche e giuridiche, per una grandezza patrimoniale e di risparmi amministrati che raggiunge i 15.000 miliardi di dollari.

Dopo Roma, toccherà a Bruxelles, quartier generale associativo, ospitare la successiva riunione, nel cuore delle Istituzioni europee rispetto alle quali i due Gruppi si pongono come interlocutori fondamentali nelle fasi consultive.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium