/ Alba e Langhe

Alba e Langhe | 16 giugno 2020, 15:41

Alba, tre nuovi guariti nell’ultima settimana. Sono ancora 7 i residenti positivi al Covid-19

Doppio tampone negativo già certificato per 75 contagiati. Stabile a quota 12 il conto delle vittime

Foto di Barbara Guazzone

Foto di Barbara Guazzone

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 7, uno in meno di sette giorni fa. I guariti sono 75 (sempre una settimana fa erano 72), mentre il conto delle vittime della sindrome da Coronavirus rimane stabile a quota 12.

E’ quanto appena comunicato dal Municipio, nel periodico aggiornamento sulla diffusione del contagio in città.

“Continua il trend positivo in città –
dichiara il sindaco Carlo Bo -. Salgono i guariti e scendono i contagiati, ormai solo più poche persone a cui auguriamo una pronta guarigione. Siamo tutti consapevoli che bastano poche e semplici azioni per prevenire il più possibile nuove ricadute, in attesa di poterci completamente lasciare questa difficile esperienza alle spalle”.  
 
Si ricorda che è obbligatorio per tutti i cittadini sull’intero territorio regionale l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto, in tutte le aree pertinenziali al chiuso e all’aperto dei centri commerciali e delle grandi superfici di vendita (parcheggi, giardini, aree gioco, piazzali antistanti ingressi) e in tutti i luoghi e le occasioni in cui non sia possibile garantire continuamente il mantenimento della distanza di sicurezza. Sono esonerati i bambini al di sotto dei sei anni e i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo delle mascherine.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium