/ Cuneo e valli

Cuneo e valli | 19 giugno 2020, 11:40

L’estate si fa largo: weekend e inizio settimana all’insegna del bel tempo

Temperature minime e massime in risalita verso le medie del periodo, ma senza eccessi di caldo. Rovesci occasionali sui rilievi

L’estate si fa largo: weekend e inizio settimana all’insegna del bel tempo

Finalmente l’alta pressione prenderà spazio sul Centro Europa e sul Nord Italia, facendo salire le temperature e riducendo l’instabilità ai classici rovesci occasionali sui rilievi.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi, venerdì 19 giugno.
Cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso al mattino, nuvolosità cumuliforme in aumento al pomeriggio sulle Alpi, con locali rovesci o temporali, in particolare su Alpi Marittime. Temperature massime comprese tra 24 e 27 °C. Venti deboli di direzione variabile, al pomeriggio aumento dell’intensità per brezze da sud su Liguria e Alessandrino.

Da sabato 20 a mercoledì 24 giugno.
Graduale aumento della pressione e delle temperature, che ritorneranno nella media del periodo. Generali condizioni di bel tempo con nuvolosità cumuliforme sui rilievi alpini al pomeriggio e possibilità di qualche locale rovescio tra sabato e domenica. Massime che saliranno fino 30/32 °C la settimana prossima, minime anche in risalita dai 12-17 °C di domani fino a 15 - 20 °C di mercoledì. Venti generalmente assenti o deboli a regime di brezza.

Tendenza successiva.
Le temperature rimarranno sostanzialmente dal carattere estivo, ma senza eccessi di caldo, e ci sono probabilità di una nuova fase instabile, ma di breve durata, nella seconda parte della settimana. Aggiungiamo inoltre le tendenze a livello stagionale per Luglio che potete leggere al link riportato in basso.


PREVISIONI LOCALI
Cuneo
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona
http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Previsioni stagionali
http://www.datameteo.com/meteo/597-Stagionali_luglio_2020.html

Grandine
http://www.datameteo.com/meteo/596-report_archivio_grandine.html

DataMeteo

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium