Attualità - 24 giugno 2020, 07:36

Anche l’Università della Terza Età di Bra ha dovuto fare i conti con l’emergenza Coronavirus

Il Direttivo: “Non vediamo l’ora di rincontrarci, di organizzare un nuovo anno accademico ancora più vivace e stimolante”

Anche l’Università della Terza Età di Bra ha dovuto fare i conti con l’emergenza Coronavirus

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Quest’anno l’Università della Terza Età di Bra non ha potuto concludersi come da programma. L’Arci Bra Uni-tre con grande senso di sacrificio, ma anche di responsabilità, ha sospeso dai primi giorni di marzo tutte le attività sociali. Così anche le varie Uni-tre sono state interrotte e tutti i laboratori didattici.

Per adeguarci alle nuove norme sul distanziamento sociale previste per fronteggiare l'emergenza epidemiologica siamo alla ricerca di un nuovo spazio dove incontrarci: locali adeguatamente spaziosi per poter ospitare gli oltre 150 iscritti che partecipano alle lezioni dell’Uni-tre.

Non vediamo l’ora di rincontrarci, di organizzare un nuovo anno accademico ancora più vivace e stimolante. Dopo aver vissuto tanti mesi in questo “tempo sospeso” tutti abbiamo voglia di ritornare a stare insieme a condividere cultura e valori del nostro territorio, per superare l’ansia e il dolore di questo cupo momento storico.

In questi mesi ci siamo confrontati con l’Amministrazione comunale e alcuni istituti di credito per poter avere la loro collaborazione nell’individuare una sede confortevole e sufficientemente spaziosa e ora attendiamo di avere risposte per poter programmare un calendario di incontri e ripartire il più presto possibile.

La popolazione over 60 è stata pesantemente colpita dal Covid-19: né è stata la principale vittima e ha subito le forme più restrittive di isolamento sociale.

Pertanto diventa prioritario riorganizzare quanto prima tutte quelle attività sociali che li coinvolgono e li rendono protagonisti. Noi ci stiamo lavorando, manca solo un posto dove poter ricominciare insieme.


comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU