/ Calcio

Calcio | 28 giugno 2020, 17:25

Calcio: novità in Serie D, nella prossima stagione le maglie riporteranno il nome dei calciatori

Le maglie di Fossano, Bra e Saluzzo nella prossima stagione avranno il numero fisso e il nome del calciatore. La decisione è stata presa nell’ultimo Consiglio Federale della Figc

Calcio: novità in Serie D, nella prossima stagione le maglie riporteranno il nome dei calciatori

Le maglie delle tre formazioni cuneesi che nella prossima stagione prenderanno parte al Campionato Nazionale di Serie D, parliamo di Fossano, Bra e Saluzzo, riporteranno il cognome del calciatore. La decisione è stata presa nei giorni scorsi in occasione del Consiglio Federale della Figc.

Dopo il numero fisso introdotto nella passata stagione, dunque, arrivano per la prima volta in serie D anche i nomi dei calciatori. La possibilità di predisporre maglie con il numero fisso è stata estesa a tutta la categoria dei dilettanti, dalla serie D alla Terza categoria, compresi i campionati giovanili Juniores, mentre il nome sulle maglie è previsto per le squadre di serie D maschile e per quelle di serie C Femminile. Ecco l’estratto del comunicato n° 242/A firmato dal presidente Gabriele Gravina:

“consentire limitatamente alla stagione sportiva 2020/2021, in deroga all’art. 72 delle NOIF, ai calciatori e calciatrici partecipanti ai Campionati dilettantistici nazionali, regionali e provinciali maschili e femminili, nonché ai Campionati giovanili Juniores della L.N.D. di indossare per tutta la durata della stagione una maglia recante sempre lo stesso numero, non necessariamente progressivo e di consentire, ai calciatori e calciatrici partecipanti al Campionato Nazionale di Serie D e al Campionato Nazionale di Serie C Femminile, anche la personalizzazione della maglia con il cognome”.

Matteo La Viola

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium