/ Attualità

Attualità | 29 giugno 2020, 21:01

Cuneo, una nuova attività in Viale Angeli? I gestori hanno tempo sino al gennaio 2021. A fine estate il bando del Comune

In serata, in consiglio comunale, la risposta dell'assessore Paola Olivero all'interpellanza di Pellegrino e Noto: "La nuova attività partirà a breve, ma è chiaro non ci sia spazio per un ulteriore rinnovo dell'attuale contratto"

L'Altro Baladin

L'Altro Baladin

L’immobile sito al 25 di Viale degli Angeli a Cuneo è ben noto, specie perché sino allo scorso anno vi trovava posto l’ “Altro Baladin”. È prevista, ora, l’apertura di un nuovo locale?

La domanda è al centro dell’interpellanza firmata dai consiglieri Luca Pellegrino e Carmelo Noto, discussa nella serata di oggi (lunedì 29 giugno) in consiglio comunale.

La gestione dell’immobile, nel lontano 2003, prevedeva un contratto “6+6” con la CLZ s.l.c. sino al 2009, alla quale è subentrata la Money s.r.l. nel 2005: a seguito di alcuni interventi di ristrutturazione il contratto è stato portato a una formula “9+9”, con i 18 anni che scadranno ufficialmente il 21 gennaio 2021. Possibile quindi che ci sia spazio per l’apertura di un altro locale?

Da contratto la Money s.r.l., invece di pagare l’affitto di tasca propria, aveva facoltà di cercare un soggetto gestore e di dare in locazione l’immobile sino alla scadenza effettiva e così ha fatto: sono stati trovati due fratelli disponibili, che hanno deciso di provarci nonostante i tempi molto stretti” ha sottolineato l’assessore Paola Olivero nella propria risposta.

Come amministrazione siamo sempre stati più che trasparenti sull’impossibilità per la Money s.r.l. di raggiungere un’ulteriore proroga, ma la nuova gestione partirà a giorni. Ci sono buone possibilità, ad oggi, di dare al futuro gestore l’immobile comprensivo della licenza commerciale; studieremo quindi per la fine dell’estate un bando pubblico e aperto per identificarlo”.

simone giraudi

MoreVideo: le immagini della giornata

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium