Attualità - 29 giugno 2020, 14:58

Bra: nuove piste ciclabili, illuminazione e marciapiedi nelle strade Crosassa e Cà del Bosco

I due interventi di sistemazione realizzati dal Gruppo Dimar in luogo degli oneri per l’annunciato ampliamento dell’ipermercato di zona Madonna Fiori

L'assessore braidese Luciano Messa

L'assessore braidese Luciano Messa

Sono in dirittura d’arrivo a Bra i lavori di sistemazione che nelle ultime settimane hanno interessato le strade Cà del Bosco e Crosassa: due interventi che la società Dimar si era impegnata a realizzare quali opere di urbanizzazione a scomputo del previsto ampliamento dell’ipermercato di zona Madonna dei Fiori.

Un impegno che il gruppo della grande distribuzione sta portando a termine in questi giorni, in anticipo rispetto all’annunciato intervento di ingrandimento del suo ipermercato braidese.

Nei giorni scorsi in strada Cà del Bosco si è così provveduto alla posa di un nuovo manto d’asfalto, opera che fa seguito alla copertura di un fossato e alla contestuale realizzazione di una nuova pista ciclabile a servizio dei residenti, nonché al rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica, con la posa di più economiche ed efficienti lampade al Led. A giorni l’opera verrà terminata col rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per molti versi analoga la modifica realizzata su strada Crosassa, che è stata ampliata e sulla quale, dopo un intervento di regimazione delle acque, è stata realizzata una nuova pista ciclabile e un marciapiedi.

Per l’assessore braidese ai Lavori pubblici Luciano Messa quelli realizzati da Dimar a fronte di un impegno economico di diverse centinaia di migliaia di euro sono "importanti miglioramenti per la sicurezza delle nostre strade, che ci hanno consentito di poter dotare questa zona più periferica di nuovi e più adeguati percorsi dedicati ai pedoni e amanti della bicicletta".

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU